Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

14/01/2021   OTTODIX
  Esce un breve documentario che racconta tutto sull'ultimo album ''Entanglement''

Il 15 gennaio uscirà un breve documentario che racconta tutto ciò che è ruotato attorno appunto all'ultimo album di Ottodix "Entanglement", con interviste, contributi, spezzoni live (anche da casa durante la quarantena). Album talmente apprezzato da finire anche nella classifica annuale dei migliori dischi del 2020 qui su Music Map. Abbiamo l'opportunità di potervelo mostrare in assoluta anteprima, lo potete vedere qui sotto, in calce alla pagina.

Alessandro Zannier, in arte Ottodix, trevigiano classe 1971, è un’artista che opera nel campo della musica, delle arti visive e della letteratura. Una delle caratteristiche principali del suo lavoro è quella di sviluppare i concept dei suoi album anche nelle arti visive e nella scrittura. Come artista visivo ha esposto in personali,collettive e Biennali, tra Italia, Cina, Brasile, Germania, Ungheria e Francia, a fianco anche di artisti come Ai Wei Wei, Maurizio Cattelan, Michelangelo Pistoletto, oltre che nomi storici del ’900 come Fontana, Giacometti, Masson, César, Vasarely, Kounellis. Sotto lo pseudonimo di “Ottodix” ha pubblicato 7 album e una raccolta+libro biografico, dal 2003 ad oggi ed è considerato uno dei progetti “cult” della wave elettronica italiana. Si è esibito o ha collaborato con vari artisti dalle provenienze disparate: Garbo, DeltaV, Baustelle, Boosta (Subsonica), Madaski (Africa Unite), Motel Connection, Daddy G (Massive Attack), Malika Ayane, Max Gazzè, Luca Urbani (Soerba), SigueSigue Sputnik e molti altri.