RUGGERO MARAZZI  "Mi ricordo di te"
   (2023 )

Ruggero Marazzi, con il suo nuovo disco, porta in scena un pop d'autore che difficilmente passerà per non riconoscibile.

La sua musica, la sua arte, la sua poetica, rimanda ad una scuola cantautorale seria e precisa, che riesce ancora a toccare il fondo dell'anima delle persone con un pianoforte, una poesia, un buon calice di vino.

Il suo disco, intitolato “Mi ricordo di te”, è un vero e proprio tripudio alla poesia ed alla bellezza, dove il cantautore, in pieno stile Cammariere/Venditti, riesce a far innamorare gli ascoltatori di una bellezza quasi perduta, con una facilità disarmante.

La musica di Ruggero Marazzi è un ritorno di fiamma, un incontro casuale, una carta vincente, una scommessa che non si può perdere, storia, arte e cultura che dovrebbe essere valorizzata, cristallizzata nel tempo ed esposta in bella luce come una scultura particolarissima e stupenda.

“Mi ricordo di te” è un disco da tenere ovunque, in macchina, in casa, a scuola, all'università ed adatto a qualsiasi timpano, a qualsiasi età, a qualsiasi gusto. Tra i brani che più hanno colpito il nostro apparato uditivo volevamo segnalare “Jack”, un vero e proprio inno/biglietto da visita per Ruggero Marazzi.

In conclusione, di artisti come Ruggero Marazzi continuano ad essercene sempre troppo pochi, e ciò che possiamo dire è che saremo sempre pronti ad accogliere la sua musica, la sua bellezza, la sua arte! (Lorenzo D'Antoni)