BERT  "Sembri magica"
   (2021 )

I sogni di BERT che danno forma alla realtà.

A metà strada tra il cantautorato e il pop, troviamo la nuova canzone di Bert, dal titolo “Sembri magica”, che potete ascoltare su tutte le piattaforme dal 22 ottobre. Il cantante romagnolo ha scelto di affidare la sua musica all’etichetta spezzina Revubs Dischi: è da questo momento in poi che tutta la magia di Bert si trasforma in straordinaria realtà.

“Sembri magica” rappresenta per Bert il cambiamento, personale ed emotivo, che si accetta però col sorriso. Non sempre, infatti, siamo abituati a vivere le tramutazioni come delle evoluzioni, spesso perciò tutto questo non può che generare traumi. In “Sembri magica”, infatti, Bert decide di andare a ripescare nel ricordo, nel nascosto, tutto quello che lo aveva fatto soffrire in passato, tramutandolo quindi in musica. Cosa c’è di meglio, no?

Bert sa bene come fare con le parole, ce lo confermano le sue precedenti uscite, otto in totale, che sono state i rami per lui che gli hanno permesso di mettere le ali per poi finalmente spiccare il volo. Con “Sembri magica”, Bert ci incita a non smettere mai di sognare, perché sono proprio quelli a dare forma alla nostra vita; un augurio dunque che anche noi, dopo aver ascoltato il suo ultimo singolo, non possiamo che ripetere anche all’artista, magari chi sa, in visione di un album!

Arrivato ad una nuova pubblicazione, ecco che ritorna a scaldarci l’anima con un singolo che è metà strada fra il cantautorato e il pop: stiamo parlando del cantautore Bert, che, in due minuti e mezzo, ha saputo farci assaporare le sensazioni magiche di chi è riuscito a restare aggrappato ad un desiderio.

“Sembri magica” è il nuovo capitolo scritto dall’artista romagnolo, un singolo questo che si muove leggero tra pensieri e ricordi di un passato a cui non abbiamo saputo dire addio. “Sembri magica, sembri casa” sussurra il verso del ritornello. Casa. Un concetto tanto semplice, quanto ampliamente complesso, che il nostro artista di Revubs dischi ha saputo mettere nero su bianco, nota dopo nota.

Bert ci fa entrare di soppiatto nei meandri del rimosso, affinché proprio attraverso tutto quello che ci ha fatto sempre paura, possa, finalmente un giorno, aiutarci a costruire un ponte verso il futuro dei nostri sogni.