LINGALAD  "Venti di foresta"
   (2022 )

Quattordici brani scelti tra la migliore produzione espressa in venti anni di musica creativa, oltre l’inedito “Respiro”, sono inseriti in questo album celebrativo che vede la rivisitazione dei pezzi più significativi di questa band che, attraverso le note della propria musica, visualizza i paesaggi da fiaba di antiche storie di stampo celtico di estrazione Tolkeniana e le immagini dei fenomeni più sublimi ed entusiasmanti della natura.

Le tracce evocano cammini in elfici boschi di faggi, tra profumi di muschio di sentieri tappezzati di foglie e fresche erbe, rapiti dal respiro del vento della foresta ed il perdersi nei sogni ad ogni passo.

Un viaggio attraverso ballate dal sapore antico e favole senza tempo; un accurato e sofisticato connubio, tra delicate atmosfere di flauto, violino e chitarra di marcata espressione folk ed il cantato dai toni caldi e passionali, a formare morbide musicalità e raffinati passaggi melodici.

Lavoro aggraziato ed avvolgente con piacevoli impostazioni armoniche che riconducono ad ammalianti atmosfere sognanti e cavalcate sulla giostra del tempo amalgamando influenze celtiche, affascinanti ballate medioevali e meravigliosi spettacoli della natura trasportandoli nella musica moderna con elegante personalità. (AlbeSound)