TWISTED MIST  "Lacerare"
   (2022 )

I Twisted Mist sono un duo pagan-folk metal francese, di Reims, che riesce a concentrare nella propria musica ciò che gli altri difficilmente riescono ad intercettare, ovvero un senso profondo di quiete dopo la tempesta e di armonia cosmica, che raggiunge i massimi livelli con il loro ultimo album “Lacerare”, seconda prova dopo ''Orbios'' del 2020.

Musica d’altri tempi a tratti, strumenti d'altri tempi (hurdy-gurdy, bombarda, bouzouki, lira, percussioni medievali), ispirazioni d’altre vite ed una profonda ricerca di gusto ed armonia che si riesce a percepire ad ogni singolo passaggio, ad ogni singola nota, ad ogni vibrazione. I Twisted Mist sono una band che riesce a far funzionare tutto, a far tornare in auge un determinato genere musicale ed a far appassionare anche l’orecchio meno attento.

Un duo di cui sentiremo parlare molto spesso e che sicuramente aprirà le porte al ritorno delle atmosfere alternative al grande pubblico. “Lacerare” è un pasto completo per l’anima, che si contrappone fermamente a tutte le brutture della musica moderna, e noi siamo contenti d’esserci sfamati. (Lorenzo D'Antoni)