MOSE' SANTAMARIA  "Come cani per strada"
   (2022 )

Mosè Santamaria è un cantautore che abbiamo avuto il piacere di seguire da tempo, e la cui musica echeggia già da tanto tempo. Da pochissimo è uscito il suo nuovo album “Come Cani Per Strada”, un disco che è una via di mezzo tra Vasco Brondi e Franco Battiato, con contaminazioni elettroniche ed alternative in generale.

L’ascolto del disco è sicuramente profondo e non è per tutti, un disco complesso ma non troppo, bello, tanto bello, come un flusso di coscienza che ti investe in faccia a 200 km/h.

Da qualche giorno in loop passano brani come “Salveremo questo mondo”, un vero inno utopistico ed abbastanza speranzoso che ti lascia senza parole, ed “Epitaffio”, il primo singolo estratto, ottimo biglietto da visita del disco.

“Come Cani Per Strada” è un lungo viaggio dentro di sé, che non si pone confini e limiti. Uno dei dischi che vi consigliamo caldamente, uscito in un Dicembre che si spera possa essere un nuovo inizio per tutti. Miglior traccia del disco sicuramente ''Yoko Ono''. (Mauro Canestrari)