Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

25/10/2022   COLANGELI
  ''Raccontare la propria esperienza personale, in altre parole trasformando in oggettivo qualcosa di soggettivo...''

Benvenuto. Presentati e parlaci del tuo progetto musicale. ''COLANGELI è un cantautore, oltre che medico, italiano. Inizia a suonare il pianoforte da bambino studiando musica classica per poi sperimentare con il Rock ed infine approdare alla canzone d’autore. ''Fino a Roma Nord'' rappresenta il secondo singolo del suo primo EP di genere indie/pop''.

Hai appunto pubblicato il singolo "Fino a Roma nord". Ce lo racconti? ''''Fino a Roma nord'' è stato scritto poco prima della pandemia in un momento di difficoltà tra me e la mia ragazza, ho sentito di scrivere questo brano spinto dal desiderio di riconquistare lei ad ogni costo… È proprio di questo che parla la canzone''.

Cosa ti lega così tanto alla città di Roma? ''Mi sento legato a Roma per averci trascorso dopo la scuola gli anni del conservatorio (ho studiato pianoforte classico al Santa Cecilia) ed ora ci sono tornato lavorandoci come medico specializzando''.

L'amore è sicuramente una delle tematiche principali del tuo scrivere. C'è qualcosa di autobiografico nei tuoi testi? O parli di esperienze comuni e più oggettive? ''Per adesso ho pubblicato due singoli ed entrambi raccontano esperienze autobiografiche, che magari accomunano tante altre persone essendo appunto due canzoni d’amore. Penso sia proprio questo uno dei compiti più importanti e complessi al tempo stesso di un cantautore: raccontarsi arrivando a più persone con la propria esperienza personale, in altre parole trasformando in oggettivo qualcosa di soggettivo''.

Questo brano cos'ha di diverso rispetto a tutto quello che hai fatto in passato e che farai in futuro? ''Questo brano ha come caratteristica il fatto di essere stato scritto davvero in una decina di minuti: stando fermo nel traffico del Grande Raccordo Anulare mi è venuta l’idea del brano su una melodia che avevo in mente già da qualche giorno''.

Altri progetti in cantiere? ''Sto ultimando gli ultimi due brani che completeranno il mio primo EP, che sarà pubblicato entro l’anno''.