Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

30/12/2022   GRIGIO CREMA
  ''Ho imparato che quando si soffre molto, si scrivono i brani migliori...''

Benvenuto Grigio Crema. “Blue Jeans”, il tuo nuovo singolo, esce dopo un periodo particolarmente produttivo. Dove trovi l’ispirazione costante che ti porta a scrivere? ''Ciao ragazzi! Spero tutto bene… quando sono ispirato scrivo molto e di getto, allo stesso tempo ci sono periodi in cui non mi sento proprio portato! Dipende da come vanno le cose ed in generale la vita, ma ho imparato che quando si soffre molto, si scrivono i brani migliori!''.

Hai aneddoti particolari da raccontarci sulla realizzazione del brano? ''Qualche anno fa a Bologna, gli universitari che abitavano sopra di me diedero una festa! Non riuscivo a dormire e quindi decisi di salire e imbucarmi al party! Li conobbi una ragazza polacca… dopo una notte assieme, il giorno dopo scrissi il brano!''.

Da che generi musicali sei ispirato nell’ultimo periodo? ''Ascolto musica reggae e musica R'N'B, non sono molto legato in particolare a dischi recenti, ma al contrario a dischi del passato''.

Cosa ti aspetti dal 2023? ''Tanta musica, qualche soddisfazione e tanto amore!''.