Sono presenti 1267 interviste.

09/04/2024
MAZMA RILL
''La continua ricerca di nuovi approcci musicali, nuove melodie, nuovi suoni..''

09/04/2024
BETA LIBRE
''Arrivare ad anime alle quali la mia musica risuoni nel profondo...''

tutte le interviste


interviste

30/08/2023   ALLARME
  ''Il nostro progetto parte dall'amicizia, ancor prima della band e delle canzoni...''

Fuori da venerdì 21 luglio 2023 per Sputnik Music Group "Fase Di Transizione", il nuovo singolo degli Allarme, duo marchigiano che con questo brano compie un nuovo passo verso l'uscita del suo primo disco. "Fase Di Transizione" è un brano complesso, frutto di una serie di sperimentazioni e influenze diverse; esso coniuga elementi dance, sonorità industrial e spunti elettronici, basando il tutto sulla natura rock degli Allarme che incontra il gusto per la dancefloor.

Avete voglia di raccontarci in qualche riga come è nato il vostro duo? ''Siamo amici praticamente da vent'anni ed abbiamo sempre condiviso la stessa passione e le stesse idee da un punto di vista musicale: il nostro progetto parte da qui, ancor prima della band e delle canzoni''.

C’è stato un momento/evento specifico che ha fatto nascere in voi l’ispirazione per il brano “Fase di transizione”? ''Non proprio, perché col brano volevamo parlare appunto di questa continua fase di mezzo che viviamo, quella stasi tra l'attendere e l'agire che non appartiene ad un momento specifico''.

Che cosa ascoltate quando non siete impegnati nella creazione di nuovi pezzi? ''Spaziamo tra vari generi, giusto per citare alcuni degli artisti più ascoltati di recente: Queens of the Stone Age, Post Malone, Chiello, Colombre, Tedua, Travis Scott, Verdena''.

Che cosa possiamo aspettarci dal futuro degli Allarme? ''Una cospicua attività live e altri dischi, partendo dal primo che vedrà la luce in autunno''.