Sono presenti 304 interviste.

18/09/2018
ROBERTO BINETTI & PACHO ROSSI
''La musica è sacra, esiste anche senza di noi...''

20/07/2018
LUCA SALMASO
''Ho voluto scrivere quello che mi ha fatto male, per liberarmene...''

tutte le interviste


interviste

26/05/2017   DIMONRA
  ''E' il momento buono per far tornare di moda la musica pesante!''

Abbiamo incontrato Memori dei Dimonra. Cosa c’è nel vostro Ep ''Violent Paranoia''? Introducilo ai nostri lettori… Dicci, per esempio, di cosa parlano i vostri testi? ''Nel nostro nuovo EP ci sono soprattutto sentimenti variopinti, infatti le 3 canzoni hanno tutte soggetti differenti. Potrete trovare coraggio, solidarietà, malinconia, angoscia e paranoia appunto''.

Prova a raccontare qualcosa della registrazione dell’Ep… un aneddoto in particolare... ''A parte problemi di calcoli per l’ordine della pizza, è andato tutto felicemente bene…''.

Chi ha creato la cover di ''Violent paranoia'' e cosa rappresenta? ''La cover di ''Violent paranoia'' è stata pensata da tutta la band e realizzata da XV. Si tratta di una foto fatta nella location dove abbiamo girato il MV di ''Violent paranoia''.

Quale è la vostra massima aspirazione? Dove vi vedete fra 5 anni? ''Fra 5 anni ci vediamo in piena attività soprattutto all’estero ma anche in Italia. Vogliamo trovare un supporto che promuova e distribuisca efficacemente la nostra musica e ci permetta di fare tour spesso''.

Nomina tre album della storia del metal che hanno avuto tanta importanza per te… ''Nessuno in particolare''.

Come vedi la scena metal italiana? ''Personalmente mi piacerebbe tanto fare qualcosa per animarla un po’ perché se la paragoniamo a quella di molti altri paesi, qui è davvero silenziosa… O la si sveglia o ci si sposta!''.

In un momento come questo, nel quale si alzano nuovi muri e si parla di protezionismo e nazionalismo, quale è il compito della musica secondo voi? ''Dipende un po’ dai temi che una band sceglie di trattare o non trattare. Il nazionalismo ha del positivo e del negativo, per cui non penso che la musica debba necessariamente incoraggiarlo o rinnegarlo. Per cui come sempre, penso che abbia soltanto il compito di trasmettere un ideale, un’emozione, e in qualche modo riunire persone simili tra loro attraverso questo messaggio condiviso''.

Per finire, perché il pubblico dovrebbe ascoltare proprio la vostra musica? Dicci anche dove trovare le vostre info e la vostra musica… ''Possiamo tranquillamente definirci originali anche se magari può suonare arrogante. Ma se ci fossero band che ci assomigliano qui a Milano, ci piacerebbe davvero tanto andare a sentirle dal vivo per cui fatecelo sapere! Penso che sia il momento buono per far tornare di moda la musica pesante e l’unione fa la forza. Potete trovare tutti i collegamenti (youtube, itunes, spotify etc) sul nostro sito ufficiale http://dimonra.com/, anche se presto verrà completamente rifatto...''.