Sono presenti 1259 interviste.

28/03/2024
CHIANLUCA
''Ogni data live è sempre stata un passo importante verso quello che sono oggi...''

24/03/2024
OTTODIX
''Se facessi avanguardia sonora pura, sarebbe la fine, non si capirebbe nulla...''

tutte le interviste


interviste

14/06/2018   ROSMY
  ''Io non voglio vivere inutilmente, per dare un senso alla mia vita attraverso la musica...''

Ciao Rosmy, “Inutilmente” è il tuo nuovo singolo. Cosa vuoi comunicare con questo brano? ''Questo brano è improntato sulla riflessione di un tema molto attuale, il “Ghosting”: si tratta di persone che spariscono improvvisamente, anche in seguito a relazioni iniziate sul web. Mi racconto attraverso questo singolo, parlando di una persona che sparisce senza affrontare l’altra persona. Io non voglio vivere inutilmente, è per questo che affronto questo tema, per dare un senso alla mia vita attraverso la musica e l’amore''.

Il singolo è accompagnato dal tuo video clip ufficiale. Abbiamo visto che è stato girato in Liguria. Hai utilizzato un drone? ''Sì, in questo video ho utilizzato un drone come se fosse un occhio che mi spia dall’esterno. Un occhio che mi guarda dall’alto o dal basso, non c’è una ripresa diretta perché volevo che spiasse le mie emozioni''.

Sappiamo che hai vinto un premio molto importante, il premio “Mia Martini” nel 2016. Cosa ti ha lasciato questa esperienza unica e meravigliosa? ''Questo premio mi ha dato la possibilità di credere maggiormente in me stessa, mi si è aperto un nuovo mondo musicale con maggiore attenzione da parte dei giornalisti, con tante interviste e tanto altro. Da lì sono stata considerata un’artista di qualità, e l’attenzione si è focalizzata su di me. Lo stesso anno ho vinto anche il premio per “Miglior brano radiofonico”, questa è stata un’altra soddisfazione''.

Cosa ci vuoi svelare del nuovo disco e dei tuoi progetti futuri? ''In questo momento sto lavorando al mio nuovo progetto discografico, lo considero come uno scrigno segreto che racchiude brani che hanno una ricerca sonora e artistica fuori dal comune. Ho tanti progetti futuri che non posso ancora svelare. Adesso, però, posso dire che il 27 giugno canterò in occasione della “Notte bianca” a Bologna e il 28 a Milano al locale Ronchi 78. Vi aspetto numerosi!''. (Edda Forlini)