Sono presenti 1259 interviste.

28/03/2024
CHIANLUCA
''Ogni data live è sempre stata un passo importante verso quello che sono oggi...''

24/03/2024
OTTODIX
''Se facessi avanguardia sonora pura, sarebbe la fine, non si capirebbe nulla...''

tutte le interviste


interviste

05/10/2018   TXD SMOOK
  ''Ciò che si ama si può anche odiare...''

Benvenuti ragazzi su Music Map. Presentatevi ai nostri lettori. ''Grazie per l'invito e un saluto a tutti i lettori di Music Map''.

"L'apice dell'essenza" è il vostro nuovo album. Come sta andando? ''L'album possiamo dire che sta avendo dei riscontri inaspettati per quanto ci riguarda. Abbiamo lanciato due singoli: “L'apice dell'essenza”, che è il singolo che da il nome all'album, e "Siamo la tentazione", il singolo che abbiamo lanciato il mese scorso''.

Avete dedicato all'Italia il nuovo singolo "Siamo la tentazione". Quali sono i feedback del pubblico che vi ascolta? ''“Siamo la tentazione” è una delle nostre canzoni di punta per questo album ed è per questo che l'abbiamo dedicata al nostro Paese. Possiamo dire che sta avendo dei buonissimi feedback, da poco stavamo cercando di quantificare le redazioni che ci hanno pubblicato facendo molta fatica a tenere il passo e quindi tutto sommato, nel nostro piccolo, siamo soddisfatti ma non ci fermeremo a questo''.

Ci sono delle particolarità dell'album che vorreste sottolineare? ''“L'apice dell'essenza” ha moltissime particolarità; è un album prodotto in home made (registrato e curato interamente da noi stessi) con i mezzi a disposizione, e varia di canzone in canzone toccando diversi generi. Molti brani celano dei molteplici sensi nella stesura dei testi e possiamo dire che è la particolarità del nostro essere artisti''.

Quanto conta per i TXD Smook la vostra terra, la Sardegna? ''La nostra terra è incomparabile, la Sardegna è un isola stupenda con un popolo stupendo anche se, a volte, possiamo sembrare isolati dal resto della Nazione, il popolo Sardo è un popolo unito, ospitale e caloroso ed ogni persona che mette piede in Sardegna vede e sente i profumi ed i colori della nostra terra e se ne innamora''.

Il vostro Regno per il successo. Rinneghereste la vostra terra per il successo? ''Mai! La nostra terra non si dimentica, abbiamo delle tradizioni e dei legami troppo forti e li porteremo avanti fino alla morte''.

C'è una canzone del vostro album a cui tenete particolarmente e che invitate ad ascoltare con maggiore attenzione? ''Pensiamo che la canzone più legata al gruppo sia "In questa sorta di Città", una canzone un po' cinica e critica nei confronti della nostra Città ma, come si sa, ciò che si ama si può anche odiare: "non c'è amore senza odio". Abbiamo un legame stretto con questa canzone perchè amiamo Sassari, la città in cui siamo nati e dove viviamo, ma come molti sanno per esperienza, vivere in una Città di provincia non è il massimo per un artista perchè gli spazi sono limitati e riuscire ad emergere è sempre una lotta complicata''.