Sono presenti 379 interviste.

22/05/2019
ASTENIA
''Invece di mandare messaggi, telefonate e ascoltate anche le pause del vostro interlocutore...''

21/05/2019
LEVY
''Senza l'esperienza all'estero non avremmo capito molte cose fondamentali per la musica...''

tutte le interviste


interviste

18/12/2018   KEPLERO
  ''Cerchiamo sempre di migliorarci e di creare un'esperienza visiva e sonora davvero immersiva...''

Abbiamo incontrato i Keplero, band che recentemente si è aggiudicata il premio come miglior band emergente al FIM contest (Fiera Internazionale della Musica).

Ciao ragazzi. Chi sono i componenti dei Keplero e a quando risale la data della sua fondazione? ''I Keplero esistono dal 2013. La formazione attuale comprende: Sergio Valerio (chitarra e voce), Michele Perrella (tastiere e synth), Luca d'Altilia (basso) e Costantino "McMartin" Martino (batteria)''.

“Dare to go” è il vostro nuovo singolo. Di cosa parla? ''Parla delle battaglie che combattiamo ogni giorno nelle nostre vite e del coraggio che troviamo per affrontarle''.

Questo è il vostro terzo singolo consecutivo in lingua inglese. Avete decisamente preso una strada che vi potrebbe portare ad essere ascoltati all’estero. Come sono i riscontri dall’Italia e quelli oltre confine? ''Siamo molto felici dell'ottimo riscontro che sta ottenendo il singolo. La maggior parte dei nostri ascolti arrivano dagli USA e dall'Inghilterra, ma anche l'Italia sta dimostrando di aprirsi mentalmente a nuovi generi''.

Dallo studio di registrazione alla label con cui collaborate si intuisce un team tutto “made in Puglia”. Che aria si respira nella vostra Regione? C’è un fermento artistico interessante? ''Lottiamo con tutte le nostre forze per dare il nostro contributo alla scena musicale pugliese (secondo noi molto valida) per uscire da alcuni stereotipi e per proporre nuovi progetti, più vari ed originali''.

Parliamo di musica dal vivo. Chi assiste ai vostri appuntamenti live, cosa deve aspettarsi? ''Cerchiamo sempre di migliorarci e di creare un'esperienza visiva e sonora davvero immersiva''.

Dopo la pubblicazione di “Dare to go” cosa bolle nella pentola artistica dei Keplero? ''Prima della fine dell'anno registreremo un nuovo singolo, che sarà lanciato nel 2019''.

Ci sono degli appuntamenti live a cui volete invitare i lettori di Music Map? ''Il 23 dicembre siamo nella nostra Foggia, al Groove Live, mentre il 6 gennaio ad Andria (Ambulatorio Culturale)''.

Dove possiamo seguire i Keplero? ''Ovunque! Su Spotify, su Youtube, su Facebook (@kepleroband), su Instagram (keplero_music)''.