Sono presenti 1259 interviste.

28/03/2024
CHIANLUCA
''Ogni data live è sempre stata un passo importante verso quello che sono oggi...''

24/03/2024
OTTODIX
''Se facessi avanguardia sonora pura, sarebbe la fine, non si capirebbe nulla...''

tutte le interviste


interviste

29/09/2020   SILVIA CECCHINI
  ''Occorre tanta forza di volontà per crescere continuamente...''

Ciao Silvia, piacere di conoscerti. Siamo qui per parlare del tuo nuovo singolo, "La Cattiva Abitudine". Come è nato questo brano? ''Ciao a tutti! Il piacere è mio e vi ringrazio per questa opportunità. “La cattiva abitudine” è il mio nuovo singolo ed è uscito su tutte le piattaforme digitali il 18 settembre. E’ un brano scritto integralmente da Marco Giorgi (titolare dell’etichetta Yourvoice Records) e appena l’ho sentito me ne sono innamorata. E’ un brano dalle sonorità pop/dance che tratta una tematica molto comune, ovvero la brutta abitudine che abbiamo molto spesso di innamorarci di una persona che ci fa stare male. Si tratta di un amore non ricambiato allo stesso modo e quindi, a tratti, doloroso. Spero piaccia tanto anche a voi e quindi vi invito ad andarlo ad ascoltare su tutte le piattaforme digitali. A breve uscirà anche il videoclip ufficiale''.

Quest'estate hai partecipato al contest di Radio Deejay, Deejay On Stage. Come è stato cantare sul palco a Riccione? ''Cantare su quel palco è sempre molto emozionante, soprattutto dopo il periodo di incertezza che abbiamo vissuto quest’anno. Per fortuna non era la prima volta per me, perché avevo già partecipato lo scorso anno e ho avuto anche la meravigliosa opportunità di festeggiare con Radio Deejay il Capodanno, cantando il 31 e il primo Gennaio 2020. La cosa più bella è la possibilità di cantare di fronte a così tante persone e presentare il proprio progetto, a cui si lavora con tanta passione. L’obiettivo per tutti gli artisti emergenti è proprio quello di poter arrivare a più gente possibile, quindi spero di poter avere di nuovo tante altre occasioni per ritornarci''.

Quali brani hai portato al contest? ''Ho presentato in anteprima il mio inedito “La cattiva abitudine” e due cover: “Il diario degli errori” di Michele Bravi e “I won’t give up” di Jason Mraz. Questi brani li potete trovare pubblicati anche sul mio canale Youtube''.

Come descriveresti la tua musica? ''Intensa, fresca, colorata''.

Un consiglio ai ragazzi che vogliono fare musica? ''Il mio consiglio è di avere una grande passione ma anche una grande disciplina, perché ci vuole tanta forza di volontà per crescere continuamente. Il fatto di mettersi alla prova e confrontarsi con gli altri ci fa capire sotto quali aspetti dobbiamo migliorare e questo ci porta a dover lavorare in maniera continuativa e mirata verso un obiettivo''.

Un abbraccio e grazie per questa bella chiacchierata insieme!