Sono presenti 1259 interviste.

28/03/2024
CHIANLUCA
''Ogni data live è sempre stata un passo importante verso quello che sono oggi...''

24/03/2024
OTTODIX
''Se facessi avanguardia sonora pura, sarebbe la fine, non si capirebbe nulla...''

tutte le interviste


interviste

15/12/2020   METEORA
  ''Vogliamo arrivare alle persone giuste, ovunque esse siano...''

Com’è nata la vostra band, parlando dell’organizzazione dei ruoli? ''La nascita della band non ha niente di particolarmente diverso dalle altre, come è del resto da aspettarsi. L'iniziativa ha trovato la sua ragion d'essere nella volontà (e nella passione) di Andrea e Walter di mettere in piedi, e portare avanti, qualcosa di nuovo e di diverso da quello che si sente, di solito, nel nostro ambiente, dominato dalle cover band. Premettendo l'assenza di gerarchia all'interno della band, i ruoli nel tempo si sono stabilizzati nel seguente modo: al cantante spetta il compito di formare i testi delle canzoni; la band nel complesso cerca di sviluppare la canzone a livello strumentale, con tutte le contaminazioni e influenze del caso''.

Siracusa vi ha accolto come pensavate? ''Non abbiamo mai avuto particolari aspettative, per quanto riguarda l'accoglienza del nostro lavoro a Siracusa. Sostanzialmente ci concentriamo su quello che ci piace fare ed "arrivare" alle persone giuste, ovunque esse siano. Detto questo, la nostra è una band che si sta ancora evolvendo, soprattutto in ambito live, e che sta affrontando avvicendamenti al suo interno; troviamo che sospendere il giudizio, in tal senso, sia al momento la soluzione migliore''.

Qual è il ricordo più stretto che avete riguardo a Via Mameli? ''Non esistono veri e propri ricordi stretti, per questa canzone. Vale un po' il discorso della stragrande maggioranza dei pezzi: il testo nasce dalla sensibilità creativa del cantante, con la band che pensa al resto. Ci piace invece pensare che questo genere di ricordi possano nascere dopo la pubblicazione del pezzo, in particolare quando trova sbocco nei live con il pubblico: che siano poi i fans a legare i loro ricordi alla canzone''.

Farete dei live in streaming? ''È un'eventualità che abbiamo sempre tenuto presente. C'è da dire che, con le aperture estive, il margine per poter sperare in qualche evento in presenza, probabilmente, lo avevamo, con riferimento alla promozione del nuovo materiale. Le chiusure, e l'incertezza per il futuro, ci costringono a riconsiderare seriamente la possibilità di fare qualche live streaming. La situazione è in continua evoluzione, quindi non abbiamo risposte certe, in tal senso''.