Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

04/09/2021   PIERPAOLO LAURIOLA
  ''Musica, luci, suoni e una gran voglia di ricominciare a suonare dal vivo...''

Pierpaolo Lauriola, cantautore di origine pugliese ma di stanza a Milano dove è molto attivo anche nel campo della solidarietà, è pronto per una nuova avventura: è infatti impegnato in questi giorni nelle finali di Sanremo Rock&Trend. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.

Ciao Pierpaolo, che cosa ti ha portato a tentare l’avventura a Sanremo Rock&Trend? ''La mia partecipazione a Sanremo è merito di mia moglie, è stata lei che mi ha spronato. Ma anche la super band che mi accompagna, mi ha dato una forte spinta nel crederci fino in fondo''.

Che atmosfera hai trovato all’Ariston? ''Musica, luci, suoni e una gran voglia di ricominciare a suonare dal vivo''.

Che aspettative hai per le finali? ''Suonare bene ed emozionare''.

In genere, che cosa hai imparato dai concorsi musicali che hai affrontato? ''I concorsi sono strani perché ti confronti mediamente con grandi musicisti, ed è sempre difficile dire chi è il migliore. In fondo ci vuole tanta fortuna oltre che una dose forte di empatia con la giuria''.

Quali sono i tuoi programmi per i prossimi mesi? ''Dopo Sanremo continueremo a preparare il concerto dell’album. Le prove le stiamo facendo in un teatro milanese dove probabilmente organizzeremo la prima data. Poi vorremmo suonare maggiormente dal vivo appena la pandemia sarà passata e iniziare a preparare qualcosa di nuovo con la band''.