Sono presenti 1306 interviste.

23/07/2024
RAMO
''Come mai una lumaca dovrebbe avere un guscio a forma di gelato?...''

23/07/2024
ROBERTO GROSSI
''Una bella canzone è tale se lo è anche ascoltata solo con chitarra e voce...''

tutte le interviste


interviste

04/09/2021   PIERPAOLO LAURIOLA
  ''Musica, luci, suoni e una gran voglia di ricominciare a suonare dal vivo...''

Pierpaolo Lauriola, cantautore di origine pugliese ma di stanza a Milano dove è molto attivo anche nel campo della solidarietà, è pronto per una nuova avventura: è infatti impegnato in questi giorni nelle finali di Sanremo Rock&Trend. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.

Ciao Pierpaolo, che cosa ti ha portato a tentare l’avventura a Sanremo Rock&Trend? ''La mia partecipazione a Sanremo è merito di mia moglie, è stata lei che mi ha spronato. Ma anche la super band che mi accompagna, mi ha dato una forte spinta nel crederci fino in fondo''.

Che atmosfera hai trovato all’Ariston? ''Musica, luci, suoni e una gran voglia di ricominciare a suonare dal vivo''.

Che aspettative hai per le finali? ''Suonare bene ed emozionare''.

In genere, che cosa hai imparato dai concorsi musicali che hai affrontato? ''I concorsi sono strani perché ti confronti mediamente con grandi musicisti, ed è sempre difficile dire chi è il migliore. In fondo ci vuole tanta fortuna oltre che una dose forte di empatia con la giuria''.

Quali sono i tuoi programmi per i prossimi mesi? ''Dopo Sanremo continueremo a preparare il concerto dell’album. Le prove le stiamo facendo in un teatro milanese dove probabilmente organizzeremo la prima data. Poi vorremmo suonare maggiormente dal vivo appena la pandemia sarà passata e iniziare a preparare qualcosa di nuovo con la band''.