Sono presenti 1270 interviste.

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

18/04/2024
NAPODANO
''Scontrarsi col tempo che invecchia e porta via le persone care...''

tutte le interviste


interviste

08/09/2021   ALESSANDRA NICITA
  ''Mi interessa crescere ed evolvermi. È una bella sfida ma mi si cuce bene addosso...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''"Una canzone così" è nata in brevissimo tempo. Dico spesso che questo brano mi è stato ispirato da mia nonna e in effetti, credo sia stato proprio così. L'ho scritto in pochi minuti e poi l'ho fatto ascoltare a Tony Canto, mio produttore artistico, e ci siamo messi al lavoro''.

Di cosa parla “Una canzone così”? ''È un brano che ripercorre la mia infanzia. Colori, sapori, vita passata, con uno sguardo positivo rivolto al futuro. Una canzone allegra ed estiva con melodie un po' sudamericane''.

Come hai vissuto la tua musica durante la pandemia? ''Ne ho approfittato per scrivere e comporre altri brani e suonare suonare suonare...''.

Hai in programma dei live in questo periodo? ''Ho alcune date in Puglia. Ho prediletto la mia Regione anche perché il videoclip è stato girato in Salento e mi sembrava doveroso e bello omaggiare la mia terra. Per chi volesse ascoltarmi, le date saranno disponibili sui miei profili social''.

Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri per il tuo progetto musicale? ''Onestamente non mi ispiro più a nessuno, anche se ascolto moltissima buona musica. Mi interessa crescere come persona e come artista, ed evolvere nella musica come nella vita. È una bella sfida ma mi si cuce bene addosso''.