Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

09/04/2022   FRANCESCO GIORDANO
  ''Cerco di produrre qualcosa del tutto originale per stile, arrangiamento e tematiche...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Il progetto musicale si chiama "SFUMATURE" ed è il mio primo album da cantautore. Nasce nel 2018 dopo aver conosciuto un musicista geniale di nome GIAMPAOLO "PAPE" GURIOLI; grazie a lui ho imparato a comporre e scrivere canzoni. Da quel momento ho scritto e prodotto canzoni di continuo; avendo poi cosi tanti brani piano e voce a disposizione, decisi di voler creare un album composto da 10 brani. Parlai di questo progetto a Pape e ne rimase entusiasta. Ci mettemmo a lavoro e venne fuori un qualcosa del tutto originale per stile, arrangiamento e tematiche. Cosi nacque SFUMATURE''.

Il tuo brano racconta una storia che ti tocca personalmente? ''No, il brano è la sintesi fra l'ascolto e la visione di un mondo animato come la Disney e una realtà storica come il genio del soul Ray Charles. Il testo è stato creato su misura per dare l'idea di un qualcosa con attitudine stravagante e ruffiana''.

Ti vedremo in concerto da qualche parte prossimamente? ''In questo momento non ci sono dei live in programma. Ma arriveranno presto, prima di tutto è importantissimo promuovere in maniera eccelsa l'intero album''.

Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri? ''Sì, in primis Elton John essendo il mio artista preferito. Poi posso farvi un breve elenco di nomi come Freddie Mercury, Peter Cetera, Ray Charles, Alan Menken, Claudio Baglioni, Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè''.