Sono presenti 1084 interviste.

25/11/2022
AKA STEVE
''La mia famiglia mi rende consapevole di ciò che sono e dei valori che ho...''

22/11/2022
VITTORIO DE ANGELIS
''Affrontare generi e atmosfere con soluzioni nuove e diverse da quelle più prevedibili...''

tutte le interviste


interviste

09/04/2022   FRANCESCO GIORDANO
  ''Cerco di produrre qualcosa del tutto originale per stile, arrangiamento e tematiche...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Il progetto musicale si chiama "SFUMATURE" ed è il mio primo album da cantautore. Nasce nel 2018 dopo aver conosciuto un musicista geniale di nome GIAMPAOLO "PAPE" GURIOLI; grazie a lui ho imparato a comporre e scrivere canzoni. Da quel momento ho scritto e prodotto canzoni di continuo; avendo poi cosi tanti brani piano e voce a disposizione, decisi di voler creare un album composto da 10 brani. Parlai di questo progetto a Pape e ne rimase entusiasta. Ci mettemmo a lavoro e venne fuori un qualcosa del tutto originale per stile, arrangiamento e tematiche. Cosi nacque SFUMATURE''.

Il tuo brano racconta una storia che ti tocca personalmente? ''No, il brano è la sintesi fra l'ascolto e la visione di un mondo animato come la Disney e una realtà storica come il genio del soul Ray Charles. Il testo è stato creato su misura per dare l'idea di un qualcosa con attitudine stravagante e ruffiana''.

Ti vedremo in concerto da qualche parte prossimamente? ''In questo momento non ci sono dei live in programma. Ma arriveranno presto, prima di tutto è importantissimo promuovere in maniera eccelsa l'intero album''.

Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri? ''Sì, in primis Elton John essendo il mio artista preferito. Poi posso farvi un breve elenco di nomi come Freddie Mercury, Peter Cetera, Ray Charles, Alan Menken, Claudio Baglioni, Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè''.