Sono presenti 1058 interviste.

04/08/2022
MARCH
''In italiano sono ancora più serio e impegnato anche nelle canzoni più orecchiabili...''

02/08/2022
FELIX ROVITTO
''A volte autoimporsi regole e limiti può essere uno stimolo per nuove idee...''

tutte le interviste


interviste

23/04/2022   FIAT 131
  ''La voglia di fare musica, di raccontare le mie sensazioni e i miei stati d'animo...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Nasce dalla voglia di fare musica, di raccontare le mie sensazioni e i miei stati d'animo, ho trovato sul mio percorso persone fantastiche che mi hanno dato lo stimolo e la carica giusta per poterlo fare''.

Il tuo brano racconta una storia che ti tocca personalmente? ''Assolutamente sì, stavo vivendo una relazione che non mi stava facendo bene, me ne sono reso conto dopo un po' e ho avuto la forza di non voler calciare "L'ultimo rigore" negando a mio favore l'ultima possibilità di risanare una relazione ormai finita''.

Ti vedremo live da qualche parte prossimamente? ''Sicuramente, stiamo fissando degli appuntamenti per questa estate, la cosa importante è che siamo ripartiti e lo abbiamo fatto lo scorso 13 Aprile dal Blue Note di Milano, ho preso parte ad un memorial per il grandissimo Alex Baroni''.

Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri? ''Sono innamorato di Lucio Dalla, del suo linguaggio e del suo modo di raccontare la "canzone", ma sono stati tanti ad influenzare la mia musica, Pino Daniele, De Gregori e tantissimi altri. Attualmente ascolto tanto Franco126 e Gazzelle...''.