Sono presenti 15684 news.
22/03/2025
26/01/2015 BOB DYLAN
Se gli U2 regalavano il nuovo album via iTunes, lui lo... spedirà gratis ai pensionati
Gli U2 regalano i dischi via iTunes, Bob Dylan li spedisce via posta: 50 mila (dei 35 milioni di) abbonati di AARP Magazine (bimestrale dell’associazione dei pensionati americani), scelti a caso, si troveranno il nuovo album di Dylan ''Shadows in the Night'' nella cassetta delle lettere nei prossimi giorni.
«È un disco che piacerà a molti dei vostri lettori», ha detto il cantautore americano, «Se fosse per me ve ne darei una copia gratuita ad ognuno».
Quella al magazine dell’American Association of Retired Persons è la prima intervista di Dylan da tre anni a questa parte. È una scelta strategica ben precisa, la sua, che a 73 anni sceglie di parlare con una platea di over 50 per presentare un disco in cui rifà 10 grandi successi di Frank Sinatra (sono canzoni scritte tra il 1920 e gli anni ’60, comprendono degli standard come ''Autumn Leaves'', ''That Lucky Old Sun'', ''Stay With Me'').
Insomma, l’idea di rivolgersi a un pubblico di pensionati è più furba di quanto possa sembrare.
''Shadows in the Night'', che uscirà il 3 febbraio, «è un disco di cui credo che Sinatra andrebbe fiero», ha detto Dylan, «Credo che sarebbe impressionato da quello che sono riuscito a fare con una band di soli cinque elementi». (Rollingstonemagazine)