Sono presenti 13517 news.

21/07/2019
ALICE COOPER
In attesa di far uscire il suo prossimo full length, pubblicherà il 13 settembre ''The Breadcrumbs EP''

21/07/2019
SLIPKNOT
Si chiamerà ''We are not your kind'' il nuovo disco della band statunitense, che uscirà il prossimo 9 agosto

tutte le news


news - rassegna stampa

21/04/2015   LYNYRD SKYNYRD
  Ritorna la storica southern rock band con il cofanetto live 'Sweet home Alabama' (dvd + 2 cd)

I Lynyrd Skynyrd sono la Southern Rock band definitiva. Il loro inconfondibile stile, contrassegnato dall’attacco di tre chitarre, unitamente ad una superba capacità compositiva e un carisma senza eguali sul palco, ha permesso loro di guadagnarsi una reputazione mondiale come una delle migliori rock band di tutti tempi. La formazione originale vide la già folgorante carriera in corso funestata da un disastro aereo nel 1977 in cui persero la vita tre membri della band più due della crew insieme al ferimento di altri. Nel 1987 i membri rimasti riformarono il gruppo con Johnny Van Zant al posto del fratello Ronnie. Questo concerto del 1996 vede protagonista il gruppo al massimo della forma, nella suggestiva cornice del Lorelei Festival il 23 giugno di quell’anno. 3 le bonus track estratte da un concerto ad Amburgo del 5 dicembre del 1974 con la formazione originale al completo, in tre loro classici di tutti tempi: 1) Working For MCA; 2) Free Bird; 3) Sweet Home Alabama, oltre a filmati rari e d’epoca sempre della formazione originale.

Le formazioni:
1996: Johnny Van Zant (voce), Gary Rossington (chitarra), Rickey Medlocke (chitarra, voce), Hughie Thomasson (chitarra), Billy Powell (tastiere), Leon Wilkeson (basso, voce), Owen Hale (batteria), Dale Krantz-Rossington (cori), Carol Chase (cori).
1974: Ronnie Van Zant (voce), Gary Rossington (chitarra), Allen Collins (Chitarra, voce), Ed King (chitarra), Billy Powell (tastiere), Leon Wilkeson (cori), Bob Burns (batteria).

TRACKLISTING
(CD 1):
1) Workin’ For MCA
2) I Ain’t The One
3) Down South Junkin’
4) Double Trouble
5) I Know A Little
6) Saturday Night Special
7) Swamp Music
8) What’s Your Name
9) That Smell
10) Simple Man
11) Gimme Three Steps
12) Call Me The Breeze

(CD 2):
1) Sweet Home Alabama
2) Free Bird
Bonus Tracks Amburgo 1974: 3) Workin’ For MCA
4) Free Bird
5) Sweet Home Alabama