Sono presenti 15572 news.
03/12/2024
05/07/2015 DR. DRE
Entra nel Guinness dei primati: nessun musicista ha mai guadagnato come lui in un anno solo!
Chi ha guadagnato di più quest’anno? Tra tour, vendite e sponsorizzazioni varie, i 10 musicisti più pagati del 2014 hanno messo in tasca oltre un miliardo di dollari. Ma quasi metà sono finiti al primo classificato. Avevamo già raccontato chi erano i personaggi più ricchi del mondo secondo Forbes, adesso concentriamoci sulla musica.
Attenzione, ci sono un sacco di sorprese d’ora in poi.
10. Toby Keith (65 milioni di dollari): è una delle superstar della musica country. Ma è anche uno degli imprenditori più intelligenti, avendo diversificato il suo portafogli tra musica, ristoranti e tante altre attività.
9. Calvin Harris (66 milioni di dollari): è l’unico dj di questa lista, facendo capire che non è ancora tempo per chi sta dietro alle console di definirsi le nuove rockstar. Calvin Harris è uno dei principali produttori di hit, oltre a chiedere cachet importanti a ogni serata.
8. Paul McCartney (71 milioni di dollari): è il più vecchio della lista. Ma è ancora in formissima. Con un tour mondiale di grandissimo successo, il buon Macca è saldamente nella top ten, con un risultato che non vedeva da anni.
7. One Direction (75 milioni di dollari): mettete assieme un album numero uno, un tour e una serie di sponsorizzazioni molto generose. Il risultato? L’annata da sogno degli One Direction.
6. Justin Bieber (80 milioni di dollari): l’idolo delle teenager è appena fuori dalla top 5, ma segna il suo anno migliore della sua carriera. Scommettiamo che l’anno prossimo andrà ancora meglio?
5. Bruce Springsteen (81 milioni di dollari): il nostro amico Bruce si fa chiamare The Boss mica per niente. Ogni singola serata con la sua E-Street band gli è valsa 4 milioni di dollari. Forse stare in tour conviene a Springsteen?
4. Bon Jovi (82 milioni di dollari): la band capitanata da Mr. Bongiovi ha stupito tutti quando si è messa a girare mezza America con il Because We Can Tour. Riscuotendo un successo dopo l’altro e scalando posizioni nella top 10.
3. The Eagles (100 milioni di dollari): sì, proprio loro. La band di ''Hotel California'' ha fatto un salto in avanti e si dimostra una macchina da soldi senza età. Il perché? Il maxi tour ''History of The Eagles'' organizzato negli States. Un successo incredibile.
2. Beyoncé (115 milioni di dollari): il ''Mrs. Carter Show World Tour'', unito poi a quello in coppia con il marito Jay Z, è stato il colpaccio di Beyoncé l’anno passato. Oltre ai suoi remunerativi sponsor, H&M e Pepsi.
1. Dr. Dre (620 milioni di dollari): qui qualcuno sta ancora incassando la vendita del suo marchio Beats a Apple. Il dottore, produttore di grandissimi successi hip-hop, è il detentore del record: nessun musicista ha mai guadagnato come lui in un anno solo. (Rolling Stone)