Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

21/06/2016   EMERSON LAKE & PALMER
  Arriva la ristampa speciale dei primi tre album e la tripla raccolta ''The Anthology''

Gli Emerson, Lake & Palmer, trio composto dal tastierista Keith Emerson, dal cantante, chitarrista e bassista Greg Lake e dal batterista e percussionista Carl Palmer, sono stati una delle band più innovative ed influenti dell’epoca d’oro del progressive rock britannico. BMG ne celebrerà la straordinaria eredità musicale con una serie di ristampe, tanto dei 9 album di studio della band quanto dei dischi live e delle raccolte, che vedranno la luce in vari formati, tra cui CD, Digitale, Digitale in alta definizione ed LP da 140 grammi, su richiesta esplicita dello stesso Lake. La ristampa dei primi tre album verrà pubblicata il prossimo 29 Luglio con le seguenti caratteristiche:

''Emerson, Lake & Palmer'' (1970): l’album di debutto sarà disponibile in un set da 2 CD in cui il CD 1 conterrà l’album originale nell’edizione rimasterizzata nel 2012 e il CD 2 sarà invece una versione stereo mix alternativa con bonus track, curata da Steven Wilson nel 2012. L’LP conterrà invece l’album originale, mentre il Download Digitale Standard avrà le stesse caratteristiche del formato in 2 CD.

''Tarkus'' (1971): il secondo album sarà disponibile in un set da 2 CD in cui il CD 1 conterrà l’album originale nell’edizione rimasterizzata nel 2012 da Andy Pearce, mentre il CD 2 sarà una versione stereo mix alternativa con bonus track, curata da Steven Wilson. Saranno disponibili anche l’LP e il Download Digitale.

''Pictures At An Exhibition'' (1971): il terzo album sarà disponibile in versione LP e CD, che comprenderanno una versione rimasterizzata dalle registrazioni originali. Nella versione in 2 CD, il CD 1 includerà le tracce “Promenade”, “The Gnome”, “Promenade”, “The Sage”, “The Old Castle”, “Blues Variations”, un’altra versione di “Promenade”, “The Hut of Baba Yaga”, “The Curse of Baba Yaga”, “The Hut of Baba Yaga”, “The Great Gates of Kiev” e l’encore “Nut Rocker”, successo di B.Bumble & The Stingers. La bonus track sarà un medley di ‘Pictures’ live al Mar Y Sol Festival di Puerto Rico, tenutosi nel Dicembre 1972. Il CD 2 comprenderà invece un’altra performance dal vivo, registrata Lyceum Ballroom di Londra il 9 Dicembre 1970.

La release sarà accompagnata da una speciale ''Emerson, Lake & Palmer – The Anthology'' in 3 CD, per un totale di 39 tracce che ripercorrono la carriera della band, la cui scelta è stata approvata da tutti i membri del gruppo. Questa meravigliosa antologia vedrà la luce in un cofanetto corredato da annotazioni di Chris Welch e rare foto della band. I brani selezionati spaziano tra i seguenti album:

Emerson, Lake & Palmer
Tarkus
Pictures At An Exhibition
Trilogy
Brain Salad Surgery
Welcome Back My Friends To the Show That Never Ends
Works Volume 1
Works Volume 2
Works Live
Love Beach
Live At Nassau Coliseum ‘78
Black Moon
In The Hot Seat
Live At The Royal Albert Hall 1993
Then & Now