Sono presenti 13744 news.

27/03/2020
BOB DYLAN
Esce ''Murder Most Foul'', la sua prima canzone originale in otto anni: l'approfondimento di Samuele Conficoni

27/03/2020
JACKSON BROWNE
Lo storico cantautore statunitense ritorna con ''A Little Soon To Say'', brano contro il Coronavirus

tutte le news


news - rassegna stampa

07/03/2017   NICK CAVE & THE BAD SEEDS
  Il 5 maggio uscirà ''Lovely Creatures - The Best of Nick Cave and the Bad Seeds 1984 – 2014''

''Lovely Creatures'', in uscita il 5 maggio, è una panoramica completa delle registrazioni di Nick Cave & The Bad Seeds dalle origini fino ad oggi. “Ci sono persone là fuori che semplicemente non sanno dove cominciare con The Bad Seeds. Altri conoscono il catalogo meglio di me! Questa uscita è stata creata per immergersi in tre decenni di musica. Ci sono tante canzoni. Le canzoni che abbiamo scelto sono quelle che hanno attecchito, per qualsiasi motivo. Alcune sono quelle che esigono di essere suonate dal vivo. Altre sono canzoni minori ma le nostre preferite. Altre sono semplicemente troppo potenti e hanno troppa storia per essere lasciate fuori. E ci sono quelle che non ce l’hanno fatta, poverine. Quelle le dovete scoprire da soli”. (Nick Cave) Attraversa trenta anni di musica, dal loro debutto ''From Her To Eternity'' fino al quindicesimo album in studio ''Push The Sky Away'', la raccolta naviga in uno dei cataloghi musicali contemporanei più esilaranti, eccentrici e inventivi che ci sia. Compaiono nella raccolta alcuni dei loro classici dal vivo come “Stagger Lee” e “The Mercy Seat”, la loro hit del 1995 “Where The Wild Roses Grow”, e brani più recenti e amati dai fan quali “Jubilee Street” e “We No Who U R”. Ci sono canzoni che i nuovi arrivati conosceranno solo grazie alla loro comparsa in colonne sonore di film e serie tv quali “O Children” (Harry Potter & the Deathly Hallows Pt. I) e l’onnipresente “Red Right Hand”, recentemente resa nota ai fan dalla serie Peaky Blinders. L’album è stato compilato da Nick Cave e dal membro fondatore Mick Harvey, con l’aiuto degli attuali Bad Seeds. I membri passati e presenti hanno esaminato i loro archivi personali per scovare foto e memorabilia inedite poi raccolte in un bellissimo libro a copertina rigida insieme ad una serie di saggi. Il libro è disponibile come parte della versione Limited Edition ‘Super Deluxe’ che include anche un DVD di due ore con filmati d’archivio inediti e rari. ''Lovely Creatures'' è disponibile in quattro formati, tutti includono foto personali e rare della band: Standard CD, Triplo LP, Deluxe 3CD con DVD e la versione Limitata Super Deluxe. Originariamente ''Lovely Creatures'' doveva uscire nel 2014. Dal momento del suo rinvio, la band ha registrato e pubblicato l’ultimo e acclamato album ''Skeleton Tree''. ''Lovely Creatures - The Best of Nick Cave and the Bad Seeds 1984 – 2014'' sarà pubblicato il 5 Maggio 2017 on Mute Records/BMG nei seguenti formati:

Double CD
2 CD (21 brani) con booklet

Triple Vinyl
3 Heavyweight 12” vinyl (21 brani) con apertura triplo gatefold

Deluxe 3CD & DVD
3 CD (45 brani ) e 1 DVD di 2 ore con performance live, filmati e interviste rare più libro di 48 pagine

Super Deluxe 3CD & DVD con libro copertina rigida
Box set che include 3 CD e 1DVD di 2 ore più libro con copertina rigida contenente saggi originali, foto personali e rare fatte dalla band, la famiglia e amici, e riproduzioni di memorabilia

TOUR ITALIANO
4 Nov: Kioene Arena @Padova
6 Nov: Forum @Milano
8 Nov: Palalottomatica @Roma

Nick Cave & The Bad Seeds sono una delle band più amate da fan e critica, ad oggi hanno venduto oltre 5 milioni di album in tutto in mondo. La loro influenza è profonda e vasta e rimangono una delle band più potenti ed eccitanti nel mondo oggi.

TRACKLISTS:
Double CD
CD1
Loverman
Tupelo
Deanna
From Her To Eternity
The Weeping Song
Dig, Lazarus, Dig!!!
People Ain’t No Good
Higgs Boson Blues
Straight To You
Where The Wild Roses Grow

CD2
Into My Arms
Love Letter
Red Right Hand
The Mercy Seat
O Children
The Ship Song
Stranger Than Kindness
Jubilee Street
Nature Boy
We No Who U R
Stagger Lee

Ecco il trailer del disco: