Sono presenti 15574 news.
04/12/2024
14/03/2019 JOAN AS POLICE WOMAN
Per chi ancora non la conoscesse bene, arriva la tripla raccolta ''Joanthology''
JOAN AS POLICE WOMAN pubblicherà ''JOANTHOLOGY'', la prima retrospettiva della sua carriera, il 24 maggio 2019 su Play It Again Sam. Sarà un triplo album che includerà ''Live At The BBC'', una raccolta di brani registrati durante una sessione per BBC6 Music. ''Live At The BBC'' sarà disponibile anche in edizione limitata su vinile azzurro e in digitale.
''JOANTHOLOGY'' racchiude i primi quindici anni di brillante carriera dell’artista e include del materiale inedito, oltre ai suoi più grandi successi. Curata dalla stessa Joan e dal manager Tom Rose, questa raccolta mostra le doti dell’artista come autrice e il suo amore per la musica, la sperimentazione e la vita.
Oltre a brani estratti da tutti i suoi album precedenti, in ''JOANTHOLOGY'' saranno presenti anche due nuove tracce: “What A World”, composta da Joan, e una cover di “Kiss” di Prince, recentemente presentata al pubblico durante l’encore del suo Damned Devotion Tour. A riguardo di “What A World”, Joan ha affermato:
''Ero da sola sull’oceano quando ho scritto questa canzone, in una casa piccolissima. Facevo lunghe passeggiate sulla spiaggia cantando sul suono delle onde che si infrangevano sulla sabbia; avvolgevano completamente la mia voce. Provavo dei sentimenti contrastanti. Nel momento in cui l’ho scritta non riuscivo a spiegare come il dolore, che pensavo mi potesse distruggere, fosse parte di un sentimento molto più grande che rendeva lo stare al mondo incredibilmente fantastico. Non è stato facile scriverne il testo, le parole erano così crude che mi facevano rabbrividire. Quando l’ho finita, l’ho suonata a qualche show, poi l’ho messa da parte. Negli anni, le persone hanno continuato a chiedermi di “What A World”, così ho deciso di riscriverla e registrarla. Ho unito la scintilla iniziale alla purezza delle onde che si infrangevano sulla spiaggia. Il dolore e la gioia. Il desiderio e la compostezza. Domande infinite abbracciate da un movimento continuo. Non vedo l’ora di condividerla con il mondo”.
Il JOANTHOLOGY TOUR inizierà il 30 maggio e toccherà ben tre città italiane: Roma, Bologna e Corigliano D’Otranto (LE). I fan potranno assistere a una performance davvero speciale, sul palco vedranno infatti Joan, accompagnata solo dal suo piano, dalla sua chitarra e dalla sua voce incantevole, eseguire dei brani intensi e personali che per anni non hanno trovato spazio sulla setlist, oltre a brani inediti e qualche cover. Tutti gli show avranno i posti a sedere, non ci sarà nessun artista in supporto.