Sono presenti 15315 news.

28/03/2024
VALENTINA GIOVAGNINI
A 15 anni dalla prematura scomparsa arriva ''La mia natura'', triplo album con tutta la sua produzione

27/03/2024
ERMAL META
Annuncia il nuovo album ''Buona fortuna'', a tre anni dal precedente disco

tutte le news


news - rassegna stampa

12/11/2019   GIORGIO CICCARELLI & NANCO
  L'ex Afterhours ed il cantautore abruzzese danno vita al singolo ''Dentro''

GIORGIO CICCARELLI (EX AFTERHOURS) E NANCO (CANTAUTORE ABRUZZESE CHE GIA' HA VINTO MOLTI PREMI)... INSIEME PER "DENTRO - KEEN REMIX"... GROOVE, APPEAL ROCK, ELETTRONICA E GRANDI MELODIE POP

''Dentro'' è il frutto di una bizzarra collaborazione a tre: Giorgio Ciccarelli, Nanco e Stefano Keen Maggiore, tre musicisti i cui mondi sono distantissimi tra loro. Tutto nasce dalla proposta di Keen di remixare un brano di Giorgio, “Dentro la testa”, contenuto nel disco “Bandiere”. Contestualmente Nanco e Giorgio si conoscono, umanamente si piacciono e decidono di collaborare e di confrontarsi su un terreno a loro quasi sconosciuto, quello appunto di Keen. Del brano Nanco scrive e canta una nuova strofa, che si sposa benissimo con il testo già scritto in precedenza da Tito Faraci (illustre sceneggiatore di fumetti, nonché scrittore), Giorgio, suona e ricanta e Keen, produce il tutto. Il risultato è ''Dentro (KEEN remix)''. Il singolo è uscito venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali su etichetta FMA/ALLIONE EDIZIONI.

Il VIDEO (a cura del regista Cosimo Brunetti): Cosa accadrebbe se, al suono di una semplice canzone che incita a "varcare la frontiera", la nostra mente risultasse fisicamente troppo stretta per contenere un fiume incessante di informazioni visive e testuali e le rigettasse improvvisamente fuori? Avverrebbero mutazioni incontrollabili e di certo indesiderate. Le nostre teste come minimo esploderebbero e ne uscirebbero mostri, demoni, parole ed immagini di ogni tipo, pronti a fagocitare o possedere altri corpi. Un vero e proprio incubo, sulle note e sul ritmo di "Dentro". Le animazioni contenute nel videoclip sono state realizzate con la tecnica dello stop motion. Cosimo Brunetti nato a Spoleto nel 1982 è disegnatore, pittore, grafico, cartoon maker e vignettista. È laureato in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Oltre all'arte visiva i suoi interessi spaziano nella scrittura di canzoni originali. Per Giorgio Ciccarelli ha già realizzato due videoclip per i brani "La Quadratura Del Cerchio" e "Voltarsi Indietro".

Giorgio Ciccarelli e Nino “Nanco” Di Crescenzo, un duetto nato dall’amore per una terra, l’Abruzzo. Giorgio non c’entra niente con l’Abruzzo, ma ha imparato ad amarlo. Nanco è abruzzese d’hoc e l’Abruzzo ce l’ha nel sangue. Si sono incontrati per “colpa” della musica (ovviamente in Abruzzo), si sono piaciuti e hanno deciso di dare vita ad un progetto bizzarro e improbabile, come improbabile è la loro collaborazione. Giorgio ha una storia artistica lunga ed importante; il primo disco l’ha pubblicato nel 1986, l’ultimo nel 2018, in mezzo, 14 LP (con Afterhours, Sux!, Colour Moves ed altri…), centinaia di concerti ovunque in Italia, tour negli U.S.A. e in Europa; ha suonato in Cina in Canada, ha collaborato o diviso il palco con Patti Smith, Mark Lanegan, Greg Dulli, Mina ed ha da poco intrapreso una carriera solista. Nanco ha fatto uscire il suo primo cd nel 2016 ed ha fatto subito breccia nei cuori del pubblico e dei critici musicali. La sua è una storia strana e affascinante. Si affaccia alla musica alla tenera età di 38 anni. Ha vissuto diverse vite precedenti a questa, lontane dalla musica, tra l’antiterrorismo di quando militava nella Guardia di Finanza e la conduzione della tabaccheria di famiglia. Nino ora vuole solo suonare… Per suggellare questo singolare incontro serviva qualcosa di atipico, di lontano dall’uno e dall’altro. Stefano Keen Maggiore, produttore bolognese di Elettronica/Dance (Immanuel Casto, Romina Falconi) ha preso in mano un brano di Giorgio, “Dentro la testa” e l’ha ribaltato, esattamente come deve fare un bravo produttore che remixa. Giorgio e Nino lo hanno ricantato, aggiungendo, al testo scritto da Tito Faraci, una strofa composta ed interpretata da Nanco. Il risultato è “Dentro” Keen Remix.