Sono presenti 13945 news.

29/09/2020
LUCIO DALLA
Anche il fondamentale album ''Dalla'' ritorna in Legacy Edition per il 40° anniversario dell'uscita

29/09/2020
FRANCESCO DE GREGORI
Esce il libro ''Francesco De Gregori - I testi, la storia delle canzoni'', a cura di Enrico Deregibus.

tutte le news


news - rassegna stampa

16/09/2020   BOB DYLAN
  Torna il ''Theme Time Radio Hour'', il suo programma radiofonico satellitare, con un lungo episodio speciale

A distanza di undici anni dall’ultimo episodio la prossima settimana ritorna, con sorpresa di tutti, il Theme Time Radio Hour, il programma radiofonico satellitare ideato e condotto da Bob Dylan. Finora lo show si è articolato in tre stagioni ed è andato in onda su Sirius XM dal maggio 2006 all’aprile 2009.

Ogni episodio ha un tema, deciso da Dylan stesso, e Dylan, in veste di DJ, presenta e racconta i brani che ha scelto per esplorare quel tema. Durante i centouno episodi delle tre stagioni Dylan raccontava aneddoti sugli artisti e sulle canzoni scelti, recitava poesie, condivideva messaggi pre-registrati di alcuni amici e colleghi, scherzava e diceva un po’ tutto quello che gli passava in testa.

Il nuovo episodio, a distanza di più di undici anni dall’ultimo, andrà in onda il prossimo 21 settembre, si intitolerà “Whiskey” e uscirà in concomitanza con il Bourbon Heritage Month. Nel 2018 Bob Dylan ha ideato e messo in commercio una linea di whisky che negli States e in UK ha riscosso un enorme successo. Non sorprende, dunque, la scelta di dedicare al whisky questo episodio speciale del suo programma radio. Stando alla notizia pubblicata sul web poco fa, l’episodio tratterà di come il whisky ha influenzato il mondo e durerà quasi due ore. Qualche mese fa, Bob Dylan ha pubblicato il suo trentanovesimo album in studio, lo straordinario Rough and Rowdy Ways. (Samuele Conficoni)