Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

05/03/2021   THE MARS VOLTA
  In arrivo il 23 aprile prossimo un mega-cofanetto con tutta la discografia in vinile

Ecco a cosa si riferiva il post apparso ieri sulla pagina Facebook del gruppo di Cedric Bixler-Zavala & Omar Rodríguez-López. Si tratta, quindi, della pubblicazione del box-set comprendente tutti i dischi usciti ufficialmente come The Mars Volta + la famigerata "Landscape Tantrums". Ovvero, le prime registrazioni rimaste incompiute dell'album di debutto ''De-Loused in the Comatorium''. La formazione era quella precedente all'EP d'esordio, ''Tremulant'' (2002). Comprendeva anche la bassista Eva Catherine Gardner e Blake Fleming alle pelli. ''La Realidad de los Sueños'' - limitato a 5.000 pezzi - è suddiviso in 18 LP da 180 gr. che compongono:

Tremulant
De-Loused in the Comatorium
Frances the Mute
Amputechture
The Bedlam in Goliath
Octahedron
Noctourniquet
Landscape Tantrums
A Plague Upon Your Hissing Children
Eunuch Provocateur

La rimasterizzazione è stata eseguita, appositamente per il vinile, dall'ingegnere del suono tedesco Chris von Rautenkranz nei Soundgarden Tonstudio di Amburgo. Ad accompagnare il tutto un libro di foto inedite e un testo in cui si racconta la genesi del gruppo. Comprese anche 2 spille da collezione. Verrà pubblicato il 23 aprile dalla Clouds Hill. (Metal.it)