Sono presenti 15689 news.

28/03/2025
EVANESCENCE
Il singolo ''Afterlife'', sigla di una serie animata Netflix, anticipa il loro nuovo album

28/03/2025
LINKIN PARK
Il 16 maggio ''From zero'', prima uscita discografica senza Chester Bennington, ritornerà in una Deluxe Edition

tutte le news


news - rassegna stampa

19/05/2021   BOB DYLAN
  Dopo il forzato stop dello scorso anno, torna il Bob Dylan Day forlivese!

È con somma gioia che vi annunciamo che la terza edizione del Bob Dylan Day di Forlì, creato e diretto da Samuele Conficoni, si terrà giovedì 27 maggio alle 18:30 presso il Jump Cafè. Dopo il vuoto dello scorso anno, ritorna uno dei momenti musicali più affascinanti che ospita la città romagnola a fine maggio. Si celebreranno gli 80 anni del Premio Nobel per la Letteratura 2016 e il 55º anniversario di una delle sue tournée più leggendarie, quella del 1966. Ingresso gratuito, prenotazione caldamente consigliata, consumazione obbligatoria.

Sarebbe stato scandaloso non celebrare gli 80 di Bob, a maggior ragione dopo il regalo magnifico che ci ha fatto quasi un anno fa, pubblicando il capolavoro Rough and Rowdy Ways. Questa volta non ci saranno conferenze esclusive (nel 2018 ospitammo il Professor Francesco Giardinazzo, nel 2019 addirittura il mitico Professor Alessandro Carrera), ma l’eccezionale band Blind Boy Gunn (il nome è un mix tra due dei tanti pseudonimi di Robert Zimmerman prima di diventare Bob Dylan) e letture di passi del Premio Nobel per la Letteratura 2016 a opera mia e di un caro amico e collaboratore, Michele Minisci, renderanno l’evento straordinario.

L’unico protagonista della serata, però, sarà Bob Dylan, la cui arte immortale e la cui centralità nel panorama culturale mondiale saranno tributate e analizzate degnamente e approfonditamente.

Non osate mancare!

(Samuele Conficoni, creatore e direttore artistico del Bob Dylan Day di Forlì e redattore a Music Map)