Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano č ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

05/06/2021   MANESKIN
  Vengono accusati di plagio per ''Zitti e buoni'' da The Vendettas, una band olandese

Non si fermano le polemiche sui Maneskin. Dopo le infondate accuse di consumo di droga da parte di Damiano David all'Eurovision, una vicenda oramai chiusa, adesso la band, che ha vinto la competizione il 22 maggio scorso a Rotterdam, viene addirittura accusata di plagio. A scendere in campo č Joris Lissens, membro del gruppo The Vendettas che ha dichiarato ai media olandesi Rtl che la canzone "Zitti e Buoni", che ha trionfato prima a Sanremo e poi a Rotterdam, gli avrebbe ricordato alcuni suoni della sua hit "You want it, you've got it".

The Vendettas - precisa Rtl - non intraprenderā perō alcuna azione contro i vincitori dell'Eurovision. "Questi ragazzi non sono nati quando avevamo questa rock band", ha ammesso il cantante, concedendo agli italiani il beneficio del dubbio. Il sito Rtl, anche quello nella versione francese che ha ripreso la notizia, ha invitato i lettori a farsi una idea sull'eventuale plagio mettendo a confronto i due brani.

Intanto il gruppo romano ha deciso di separarsi dalla manager storica, Marta Donā. "Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il megio dalla vita ragazzi", ha scritto Donā su Twitter. La band si č limitata ad annunciare sui profili social: "Stiamo lavorando a nuova musica e programmando anche in tour in Europa". (Ansa)