Sono presenti 15346 news.

23/04/2024
COMA_COSE
Ritornano con ''Malavita'', il nuovo singolo prodotto da Merk & Kremont in uscita il 26 aprile

23/04/2024
IMAGINE DRAGONS
Il loro nuovo, attesissimo sesto album ''Loom'' uscirà il 28 giugno prossimo

tutte le news


news - rassegna stampa

26/08/2021   THE BEATLES
  Il 15 ottobre tornerà ''Let It Be'' in una nuova versione super deluxe con ben 57 tracce

Il 15 ottobre tornerà ''Let It Be'' in una nuova versione super deluxe con ben 57 brani. L’album che raggiunse la vetta delle classifiche nel 1970 verrà pubblicato in tutto il mondo il 15 ottobre in diversi formati in edizione speciale. Tre brani della nuova edizione remixata e ampliata vengono resi disponibili in occasione del lancio del preordine: “Let It Be” (2021 Stereo Mix), “Don’t Let Me Down” (first rooftop performance), e “For You Blue” (Get Back LP mix).

“Let It Be” è stato completamente remixato dal produttore Giles Martin e dall’ingegnere del suono Sam Okell in stereo, 5.1 surround DTS e Dolby Atmos. L’ampia nuova edizione speciale dell’album segue le acclamate edizioni remixate ed ampliate per l’anniversario di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” (2017), “The BEATLES” (‘White Album’) (2018) e “Abbey Road” (2019). Tutte le nuove versioni di “Let It Be” contengono il nuovo mix stereo della versione di Phil Spector realizzato direttamente dalla sessione originale e dai nastri a otto tracce della celebre performance sul tetto dell’edificio che ospitava gli uffici della Apple Corps a Londra. Le raccolte fisiche e digitali Super Deluxe includono anche 27 registrazioni di sessioni inedite, un EP di quattro tracce e ''Get Back'', l’album di 14 tracce con il mix realizzato da Glyn Johns nel 1969 e mai pubblicato prima d’ora.

''Let It Be Special Edition Super Deluxe'' con 57 tracce sarà disponibile in diversi formati. Il bellissimo libro, presente all’interno delle edizioni Super Deluxe in CD e in Vinile, contiene la prefazione di Paul McCartney, un’introduzione di Giles Martin, un ricordo di Glyn Johns, note e capitoli dettagliati sui brani dell’autore e produttore radiofonico oltre che storico dei Beatles Kevin Howlett e un saggio del giornalista e autore John Harris che mette a confronto mito e realtà delle sessioni di registrazione. Il libro è illustrato, in stile scrapbook, con foto rare e inedite di Ethan A. Russell e Linda McCartney, nonché immagini mai pubblicate prima di testi manoscritti, note di sessione, schizzi, corrispondenza dei Beatles, scatole di nastri, fotogrammi di film e altro ancora.

A compendio dell’operazione, il 12 ottobre esce in contemporanea mondiale “The Bleatles: Get Back”: il libro-resoconto autorizzato che, attraverso le parole stesse della band, racconta della creazione dell’album ''Let It Be''. Il libro riunisce conversazioni provenienti da oltre centoventi ore di registrazioni originali, stupende fotografie delle sessioni musicali di Ethan A. Russell e Linda McCartney e fotogrammi selezionati tra oltre cinquantacinque ore di filmati completamente restaurati. Il libro di 240 pagine verrà pubblicato in Italia da Mondadori.