Sono presenti 15813 news.

01/07/2025
PUNKREAS
In uscita il 4 luglio ''Paranoia e potere - Revisited'', l'iconico album reinterpretato da I Ministri, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri

29/06/2025
GARAGE SONA’ XXL & GUERILLA LIVE
Due mesi di week end musicali all’aperto a Dro

tutte le news


news - rassegna stampa

07/10/2021   TEARS FOR FEARS
  Annunciato per febbraio 2022 il nuovo album ''The tipping point''. Stavolta ci crediamo?

Cari Roland e Curt (e chi li ama non ha bisogno di aggiungere cognomi). Oggi, 7 ottobre, la vostra pagina Facebook annuncia che a febbraio uscirà il vostro nuovo album, "The tipping point". Ed è chiaro che, per chi è nato a pane e urla, mondipazzi, cambiamenti, guidedelmondo e rifugipallidipallidi, è una specie di addizione di caffeina nella tazza.

Perchè voi eravate già lenti di produzione negli anni '80 e, quando in media si faceva un disco all'anno, voi ve la prendevate comoda: 4 e mezzo, tra "Songs from the big chair" e "The seeds of love". Poi si sa, i litigi, la separazione, e ai primi degli anni zero - si dice così? - la reunion. E un primo album di inediti, "Everybody loves a happy ending", con uscita spalmata tra il 2004 e il 2006: ritardi di distribuzione, versioni differenti, insomma ci siamo capiti.

In questi anni non vi siete mai lasciati, anzi: tour infiniti, ristampe, qualche inedito sparso qua e là, premi (l'ultimo di pochi giorni fa, alla Ivors Academy), e un continuo annunciare un album nuovo che però, ad oggi, ancora latita. E lo stesso "The tipping point" fece capolino, tra le pagine di Google, già quasi 2 anni fa.

Ora che facciamo, ci crediamo? Che sia la volta buona? Febbraio 2022: noi saremo pronti ma voi, cari Orzabal e Smith, ci sarete?

Dai, facciamo che ci crediamo. (Enrico Faggiano)