Sono presenti 15346 news.

23/04/2024
COMA_COSE
Ritornano con ''Malavita'', il nuovo singolo prodotto da Merk & Kremont in uscita il 26 aprile

23/04/2024
IMAGINE DRAGONS
Il loro nuovo, attesissimo sesto album ''Loom'' uscirà il 28 giugno prossimo

tutte le news


news - rassegna stampa

26/10/2021   WU-TANG CLAN
  Il leggendario album ''Once Upon a Time in Shaolin'', stampato in 1 sola copia, è stato venduto per 4 milioni di dollari!

È uno dei progetti più rari, se non il più raro, nella storia hip hop degli Stati Uniti, un disco introvabile di cui è stata stampata una sola copia da uno dei membri del gruppo: stiamo parlando di "Once Upon a Time in Shaolin", album registrato nel 2015 dal Wu-Tang Clan e acquistato dopo soli pochi mesi dall'imprenditore, condannato per truffa, Martin Shkreli.

Dopo che gli Stati Uniti hanno confermato la condanna a Shkreli, con un'ammenda che supera abbondantemente i sette milioni di dollari, nelle scorse ore si è tenuta una delle più importanti aste digitali, con il disco che è stato venduto come NFT all'incredibile cifra di quattro milioni di dollari a un gruppo, il Pleasr DAO.

La copia fisica è adesso invece in qualche "caveau di New York" come ha dichiarato il collettivo. Una storia che ha seguito le orme predette anche da RZA, membro della band, che si è espresso negli scorsi anni a favore del recupero del disco, anche attraverso un riacquisto: la giustizia americana invece, dopo aver accusato e condannato Skhreli, con un'ammenda da 7,6 milioni di dollari, ha deciso di mettere all'asta digitale il disco. (105.net)