Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

06/11/2021   GORILLAZ
  In arrivo un gigantesco box set deluxe, con un disco live... e pure un film

Sono 20 anni da quando è stato pubblicato l’eponimo album di debutto dei Gorillaz. All’epoca 2D, Murdoc Niccals, Russel Hobbs e il prodigio alla chitarra Noodle sono esplosi su un palco globale (con l’aiuto di Damon Albarn e Jamie Hewlett) in seguito alla collisione tra contrattempi, incontri e pura fortuna, per far esplodere un mondo pre-digitale con la loro storia e le loro avanguardistiche vie virtuali.

Ed ora, ''Gorillaz (20th Anniversary Super Deluxe Vinyl Boxset)'' raccoglie l’inedito dossier DMC di 27 pagine di documenti, memo, fax, alcuni dei primi disegni di Jamie Hewlett (che si presumeva fossero stati persi in un incendio), completati con un set di 8 dischi in vinile, insomma un cofanetto super deluxe molto speciale dell’album che ha dato il via a tutto. Una prima edizione a tiratura limitata sarà pubblicata il 10 dicembre 2021, prima di una vasta distribuzione in arrivo il prossimo autunno.

La speciale festa di compleanno comprende più di quattro ore di musica incluse le inedite ''Demoz'', ''G-Sides'', ''Laika Come Home'' (per la prima volta in vinile), le inedite ''Live At The Forum, 2001'', e ovviamente ''Gorillaz'', con le famosissime ''Clint Eastwood'' (ft Del the Funky Homosapien), ''19-2000'' e ''Tomorrow Comes Today''.

Il batterista dei Gorillaz Russel Hobbs afferma: ''è stato soffiato nei fischietti. Le verità sono venute alla luce. Ciò che è iniziato come un viaggio lungo il corso della memoria ha preso delle strade alternative verso il cuore dell’oscurità. Dicono che il passato sia un altro paese. Si scopre, che è tutta un’altra dimensione''.

I Gorillaz stanno arrivando sul grande schermo per un solo giorno l’8 dicembre! L’acclamato live show della band, la gloriosa esperienza virtuale costellata di star SONG MACHINE LIVE, ha immortalato la band ai Kong Studios HQ a Londra nel dicembre 2020 e arriverà nei cinema di tutto il mondo tramite Trafalgar Releasing, insieme al video dietro le quinte in esclusiva per il cinema ‘Live Inside From Kong’ con interviste mai viste e i commenti di Damon Albarn e Jamie Hewlett.

Il frontman 2D afferma: ''ok ragazzi, date un’occhiata a questi nuovi set con abiti spaziali di Superplastic. Sono davvero verosimili, è come guardarsi in un piccolissimo specchio! Dateci un occhio''.