Sono presenti 15336 news.

12/04/2024
MAX PEZZALI
Torna il 15 aprile con il singolo inedito ''Discoteche abbandonate''... e con un comic book

12/04/2024
PIERO PELU'
Annuncia l’uscita del suo nuovo album ''Deserti'', disponibile in tutti i negozi dal prossimo 7 giugno

tutte le news


news - rassegna stampa

02/11/2021   ELVIS COSTELLO
  Il 14 gennaio uscirà il suo nuovo album ''The Boy Named If (And Other Children’s Stories)''

E’ il 14 gennaio 2022 la release-date del nuovo album di Elvis Costello & The Imposters “The Boy Named If”. Il disco è stato anticipato da ''Magnificent Hurt'', brano in puro stile rock & roll.

''Il titolo completo di questo disco è ‘The Boy Named If (And Other Children’s Stories)’'', spiega Elvis. ''‘IF’ è il soprannome del tuo amico immaginario; il tuo io segreto, quello che sa tutto quello che neghi, quello che incolpi per le stoviglie in frantumi e i cuori che spezzi, anche il tuo”.

Parlando del contenuto dei testi del disco, Costello ha aggiunto: ''C’è stato un tempo, quando non sapevo cosa potesse provocare un bacio e non osavo nemmeno immaginarlo, la strada da percorrere era un mistero; una partenza da quello stato magico chiamato innocenza attraverso il dolore che porta al piacere. Per non parlare del senso di colpa e della vergogna e di tutti quegli inutili orpelli che devi gettare in mare prima di salpare con la tua barca dei sogni. ‘The Boy Named If’ – prodotto da Sebastian Krys & Elvis Costello – è una raccolta di tredici istantanee, che ci portano dagli ultimi giorni di un’infanzia confusa e disorientata a quel momento mortificante in cui ti viene detto di smettere di comportarti come un ragazzino – che per la maggior parte degli uomini (e forse anche per alcune ragazze) può essere in qualsiasi momento prima di arrivare ai cinquant’anni”, dice Costello.

Costello ha aggiunto: ''A chi ascolterà attentamente questi racconti, qualunque cosa possa vi possa arrivare, è stata scritta per voi e per rendere la vita di queste canzoni un po’ meno solitaria. Ho iniziato a lavorare a ‘The Boy Named If’ solo con una chitarra elettrica, alcuni accordi, sono partito con cinque canzoni e continuando a scrivere è nato un disco completamente nuovo da suonare con gli Imposters'', ha detto Costello.

Parlando delle registrazioni, Costello ha dichiarato: ''La sezione ritmica iniziale del disco era composta dalla mia chitarra e dalla batteria Gretsch di Pete Thomas. Poi il nostro compagno Imposter, Davey Faragher, ha aggiunto il suo basso Fender e la sua voce. E, se il disco suonava bene come trio, l’organo di Steve Nieve è stato la classica ciliegina sulla torta”.

Il disco viene pubblicato da EMI (Capitol Records negli Stati Uniti). Sarà disponibile nei formati vinile (doppio LP in due versioni, standard black e colorato), compact disc e digitale. L’album viene pubblicato anche in CD LTD EDITION con un libro di 88 pagine con copertina rigida. Ogni copia è numerata e firmata dall’artista.

Questa edizione presenta tredici racconti illustrati, che hanno gli stessi titoli delle canzoni del disco. Alcune di queste favole sono perfetti scenari per le canzoni, altre sono sequel, o un indizio o un suggerimento su cosa potrebbe essere successo prima che la musica iniziasse. I testi delle canzoni si trovano accanto alle immagini colorate, accattivanti, a volte macabre, della matita di Eamon Singer.

TRACKLIST
Farewell, OK
The Boy Named If
Penelope Halfpenny
The Difference
What If I Can’t Give You Anything But Love?
Paint The Red Rose Blue
Mistook Me For A Friend
My Most Beautiful Mistake (guest vocal by Nicole Atkins)
Magnificent Hurt
The Man You Love To Hate
The Death Of Magic Thinking
Trick Out The Truth
Mr. Crescent