Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

04/11/2021   PLACEBO
  Il loro nuovo album si chiamerà ''Never Let Me Go'' e arriverà a 8 anni dal precedente disco

''Never Let Me Go'' suona come ''Never Let Me Down'' di David Bowie, oppure potrebbe essere un omaggio all’omonimo libro di Ishiguro Kazuo. Non è attualmente dato saperlo. Una cosa è certa, è il titolo scelto per il nuovo album dai Placebo, che rompono così un silenzio discografico durato da parecchio tempo. Otto sono gli anni trascorsi dall’ultima pubblicazione in studio, ''Loud Like Love'', e un lustro dall’ultimo singolo ''Jesus’ Son'' contenuto nella raccolta ''A Place For Us To Dream''.

Il duo composto dai fondatori Brian Molko e Stefan Olsdal aveva confermato che l’ottavo lavoro in studio era pronto per l’uscita già qualche mese fa ma, evidentemente, pandemia e esigenze commerciali, ne hanno ritardato la pubblicazione. Ad oggi è noto soltanto il pre-order (9 novembre 2021), ma non la data di distribuzione ufficiale che, immaginiamo, non sarà fissata prima del prossimo anno.

Ad anticipare il lavoro, il singolo ''Beautiful James'' (che li ha riportati alle sonorità di ''Battle For The Sun'') e ''Surrounded by Spies'', che verrà condiviso nel giorno dell’inizio del sopracitato pre-sale. ''Never Let Me Go'' sarà supportato da un tour già programmato, all’interno del quale troviamo anche una data italiana, fissata il prossimo anno a Mantova Live Estate, il 29 giugno.

I Placebo, ora ufficialmente un duo, hanno sempre avuto un batterista in pianta stabile all’interno della formazione, che si assestava così nei ranghi di un power trio: Robert Schultzberg è stato con loro per un anno, dal 1995 al 1996, il successore Steve Hewitt, dal 1996 al 2007 e, infine Steve Forrest dal 2007 al 2015. E non sono mancanti nemmeno numerosi turnisti, tra cui Bill Lloyd (pianoforte, tastiera, basso) e Nick Gavrilovic (chitarra ritmica, lap steel guitar, tastiera, cori), tuttora al servizio della band. (SentireAscoltare)