Sono presenti 15274 news.

20/02/2024
TOM WALKER
Il cantautore inglese da oltre 1 miliardo di stream annuncia il nuovo album di inediti ''I Am'', in uscita il 31 maggio

20/02/2024
LEVANTE
È ''Mi Manchi'', in una nuova versione live, il suo nuovo singolo, colonna sonora di ''Levante Ventitrè - Anni di voli pindarici''

tutte le news


news - rassegna stampa

05/12/2021   STEVE VAI
  Sarà pubblicato il 28 gennaio il suo decimo full-length ''Inviolate''

Sarà pubblicato il 28 gennaio, il decimo full-length di Steve Vai. Quella che vedete qui a lato è la copertina di ''Inviolate'', in cui viene mostrata una chitarra personalizzata unica nel suo genere - dal design steampunk - chiamata Hydra. Costruita in collaborazione con i designer della Hoshino Gakki (Ibanez), e basata su un'idea del chitarrista, comprende: un corpo, due palette e tre manici. E racchiude, tra l'altro: una chitarra a 7 corde, una a 12, un basso a 4 e delle corde di arpa.

Mentre, a seguire trovate la lista di tracce che lo andranno a comporre.

1. Teeth of the Hydra
2. Zeus in Chains
3. Little Pretty
4. Candle Power
5. Apollo in Color
6. Avalancha
7. Greenish Blues
8. Knappsack
9. Sandman Cloud Mist

Nell'album si sono alternati i bassisti Bryan Beller, Philip Bynoe e Henrik Linder. E, hanno presenziato: David Rosenthal alle tastiere e Vinnie Colaiuta alla batteria. Ora è stato estratto ''Little Pretty'', in precedenza - tramite il proprio canale YouTube - Steve aveva diffuso ''Candle Power'' e ''Knappsack''. La prima presenta un nuovo stile inventato dal chitarrista: lo 'joint shifting'. La seconda, invece, prende il nome dal dottore che lo ha operato in seguito all'infortunio alla spalla destra: il Dr. Knapp.

Il rilascio del vinile avverrà seccessivamente, il prossimo 18 marzo, sempre tramite la Favored Nations/Mascot Label Group. (Metal.it)