Sono presenti 15288 news.

01/03/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
Il 19 aprile esce ''Best of Bruce Springsteen'', la nuova raccolta che celebra i 50 anni di carriera discografica del Boss

29/02/2024
TONY HADLEY
La storica voce degli Spandau Ballet torna con un album solista: ''The mood I'm in'' uscirà il 12 aprile

tutte le news


news - rassegna stampa

20/01/2022   GHOST
  ''Impera'' è il titolo del loro nuovo album, il quinto della band metal svedese, in uscita l'11 marzo

''Costruiamo il nostro impero dalle ceneri del precedente'': così la band, vincitrice di due GRAMMY, annuncia l’imminente arrivo di ''IMPERA'', previsto per l’11 marzo su Loma Vista Recordings.

“IMPERA” viene preceduto dalla pubblicazione del primo singolo “Call Me Little Sunshine”, sublime e ossessivo, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e nella sua fantasmagorica interpretazione visiva realizzata dall’iconico regista Matt Mahurin che vede la partecipazione di Ruby Modine.

L’album includerà anche “Hunter’s Moon”, il quarto singolo consecutivo dei Ghost a raggiungere la #1 su Active Rock Radio, che ha accompagnato i titoli di coda di “Halloween Kills” e verrà pubblicato il 21 gennaio su vinile 7” in edizione limitata.

In ''IMPERA'' i Ghost si ritrovano centinaia di anni avanti rispetto all’Europa del 14° secolo segnata dalla Peste Nera in cui era ambientato il precedente album ''Prequelle'', nominato ai GRAMMY come Best Rock Album nel 2018. Il risultato è il lavoro più ambizioso e incisivo della band finora: durante il ciclo di ''IMPERA'', l’impero sorge e tramonta, aspiranti messia si autocelebrano, profezie vengono annunciate mentre nei cieli si affollano corpi celesti, divini e creati dall’uomo… Le tematiche attualissime si stagliano su melodie ipnotiche e oscuramente colorate, rendendo quello di ''IMPERA'' un ascolto senza precedenti, ma sempre e inequivocabilmente associabile ai Ghost.

L'album è prodotto da Klas Åhlund e mixato da Andy Wallace.

TRACKLIST
Imperium
Kaisarion
Spillways
Call Me Little Sunshine
Hunter’s Moon
Watcher In The Sky
Dominion
Twenties
Darkness At The Heart Of My Love
Grift Wood
Bite Of Passage
Respite On The Spital Fields

Il 25 gennaio i Ghost partiranno per gli Stati Uniti in occasione di un tour di 26 date da co-headliner con i Volbeat, alla fine del quale calcheranno i palchi d’Europa con il loro “IMPERATOUR” da headliner, la cui unica data italiana è prevista per il 5 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Per info e biglietti visita: https://ghost-official.com.