Sono presenti 15315 news.

28/03/2024
VALENTINA GIOVAGNINI
A 15 anni dalla prematura scomparsa arriva ''La mia natura'', triplo album con tutta la sua produzione

27/03/2024
ERMAL META
Annuncia il nuovo album ''Buona fortuna'', a tre anni dal precedente disco

tutte le news


news - rassegna stampa

18/01/2022   SONIC YOUTH
  Annunciato per l'11 marzo l’album ''In/Out/In'' contenente rarità della band

I Sonic Youth hanno annunciato l’uscita di una raccolta contenente alcune rarità della band. Il disco si chiamerà “In/Out/In” ed uscirà questa primavera. La data è fissata precisamente per l’11 marzo. Si tratta sicuramente di una bella novità per i fan della band, che potranno disporre di cinque nuove canzoni in digitale. La raccolta verrà realizzata anche in diversi formati fisici.

''In/Out/In'' raccoglie gli outtake degli ultimi 10 anni dei Sonic Youth, ovvero dal 2000 al 2010. Il gruppo, che ha influenzato la scena grunge e numerose band alternative rock successive, ha pubblicato i suoi ultimi album proprio in quel periodo: ''NYC Ghosts & Flowers'' (2000), ''Murray Street'' (2002), ''Sonic Nurse'' (2004), ''Rather Ripped'' (2006) e ''The Eternal'' (2009).

Questa la tracklist del nuovo album:

“Basement Contender”
“In & Out”
“Machine”
“Social Static”
“Out & In”

Sebbene l’uscita di quest’album di rarità abbia portato in molti a sperarci, i Sonic Youth hanno tenuto a precisare che non ci sarà una reunion della band. I pionieri sperimentatori dell’alt-rock si sciolsero nel 2011, a seguito della separazione coniugale dei due membri principali della band, la bassista e cantante Kim Gordon e il chitarrista e cantante Thurston Moore. Qualsiasi speranza per una riunione dipenderebbe quindi da una sorta di riconciliazione professionale tra Gordon e Moore.

A riguardo, il chitarrista dei Sonic Youth, Lee Ranaldo, ha detto a Rolling Stone: ''Stiamo tutti vivendo e respirando, quindi non sai mai cosa porterà il futuro. Ma non abbiamo pensato ad una reunion a questo punto”. (Spazio Rock)