Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

05/02/2022   HALESTORM
  L'hard rock band statunitense tornerà il 6 maggio con il 5° album intitolato ''Back From The Dead''

La band hard rock vincitrice di un Grammy HALESTORM ha annunciato “Back From The Dead“, il suo quinto album in studio, in uscita il 6 maggio via Atlantic. Il seguito di “Vicious” del 2018 è stato prodotto da Nick Raskulinecz (FOO FIGHTERS, MASTODON, ALICE IN CHAINS) con la coproduzione di Scott Stevens (SHINEDOWN, DAUGHTRY, NEW YEARS DAY).

La cantante Lzzy Hale afferma: “Abbiamo iniziato a scrivere questo album circa tre mesi prima del COVID. Una volta che siamo entrati in isolamento e non siamo stati in grado di esibirci e andare in tour, sono caduta in un luogo oscuro e in una sorta di crisi di identità. Questo album è la storia di me che uscivo da quell’abisso. È un viaggio attraverso la navigazione tra salute mentale, dissolutezza, sopravvivenza, redenzione, riscoperta e mantenendo ancora la fede nell’umanità”.

La band ha pubblicato “The Steeple“, il secondo singolo di “Back From The Dead“. “The Steeple” segue la title track dell’album, “Back From The Dead“, pubblicata la scorsa estate. Quel brano ha segnato il sesto numero 1 degli HALESTORM alle radio rock e ha ricevuto recensioni entusiastiche: Rolling Stone lo ha definito “un urlo pungente e catartico sul superamento degli ostacoli – persino della morte” e Consequence ha elogiato “le corde vocali potenti” della Hale e l’assolo del chitarrista Joe Hottinger. Revolver lo ha dichiarato un “rauco, rabbioso hard-rock sul rimanere forti di fronte a schiaccianti avversità”.

Tracklist:
01. Back From The Dead
02. Wicked Ways
03. Strange Girl
04. Brightside
05. The Steeple
06. Terrible Things
07. My Redemption
08. Bombshell
09. I Come First
10. Psycho Crazy
11. Raise Your Horns