Sono presenti 15313 news.

27/03/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
Viene eletto all'Ivory Academy, è il primo cantautore internazionale ammesso in 80 anni

26/03/2024
BLACK SABBATH
Il 10 maggio uscirà ''Anno Domini 1989-1995'', un boxset celebrativo dell’era Tony Martin

tutte le news


news - rassegna stampa

12/02/2022   MARLENE KUNTZ
  Hanno ideato e realizzato la colonna sonora del film ''Io sono Vera'', in uscita il 17 febbraio

Marlene Kuntz firmano la colonna sonora del film ''Io sono Vera''. Il film e la soundtrack saranno disponibili dal 17 febbraio al cinema e su tutte le piattaforme digitali.

Sono i Marlene Kuntz gli autori della colonna sonora del film ''Io sono Vera'', con la regia di Beniamino Catena. Il film racconta la storia di Vera, una bambina di undici anni, che scompare senza lasciare traccia. Due anni dopo ritorna ma invece di essere adolescente è una giovane donna che non ricorda niente. Quando i ricordi riaffiorano alla memoria, Vera capisce di aver vissuto la vita di un uomo cileno, clinicamente morto. Dall’altra parte del mondo, infatti, l’uomo si era risvegliato nello stesso istante in cui lei era svanita nel nulla.

Oltre alle musiche dei Marlene Kuntz, il film vanta un cast giovane e talentuoso, tra cui Marta Gastini, Davide Iacopini, Anita Caprioli, Paolo Pierobon, Manuela Martelli e Caterina Bussa. Vede inoltre la partecipazione straordinaria di Marcelo Alonso. La produzione è invece di Macaia Film, Atomica e 17 Films, prodotto da Simone Gandolfo, Manuel Stefanolo e Karina Jury.

I Marlene Kuntz raccontano l’esperienza: ''Per la composizione di questa colonna sonora siamo partiti dalla sceneggiatura, dalle suggestioni e dalle visioni del regista per immaginarci un mondo sonoro. Volevamo porci dei vincoli creativi. Di conseguenza, abbiamo individuato quali strumenti avremmo suonato, quali processori di suono avremmo utilizzato e la tonalità principale di tutta l’opera. Con questi “paletti” abbiamo prodotto sonorità e atmosfere che man mano inviavamo al regista. Lui ci rispondeva con foto di scena o brevi frammenti video. Grazie a questo interscambio si è definita sempre più la direzione musicale. Per buona parte dei brani il suono doveva risultare naturale, in qualche modo organico ma non facilmente riconducibile a strumenti musicali convenzionali. Siamo felici anche per Beniamino Catena, regista del film e nostro amico. Un’amicizia nata a Cuneo tanto tempo fa, concretizzatasi al meglio con la realizzazione del video de La canzone che scrivo per te e durata fino ai giorni nostri''. (AllMusicItalia)