Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano č ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

04/03/2022   ADELE
  Il suo ''30'' č il disco pių venduto al mondo nel 2021, con 5 milioni di copie in un solo mese

Adele batte tutti: il suo ultimo album, "30", uscito il 19 novembre dello scorso anno, č risultato il disco pių venduto al mondo nel 2021. La cantante britannica ha conquistato questo nuovo traguardo grazie alle 5 milioni di copie vendute in un mese, tra fisico e digitale, del suo pių recente lavoro in poco pių di un mese, tra il 19 novembre - giorno dell'uscita - e il 31 dicembre.

Questi sono i numeri di "30", che ha riportato la voce di "Someone like you" in cima alle classifiche mondiali a distanza di sei anni dal precedente album "25", che nello stesso lasso di tempo nel 2015 vendette 18,4 milioni di copie. Anche se da un confronto i numeri raggiunti dal nuovo progetto di Adele rispetto a quelli raggiunti dal suo predecessore non sono entusiasmanti, la cantautrice č riuscita comunque a sbaragliare la concorrenza dei colleghi, tra cui Ed Sheeran, e conquistare con "30" il Global Album All Format Chart assegnato dall'Ifpi, l'organizzazione che rappresenta gli interessi dell'industria discografica a livello mondiale.

La notizia arriva poco dopo il trionfo della diva pop inglese ai Brit Awards 2022 dove, all'inizio dello scorso febbraio alla O2 Arena di Londra, ha cantato "I drink wine" e ha ritirato premi come Artista britannico dell'anno, Miglior album di un artista britannico e Miglior canzone di un artista britannico. (105.net)