Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

08/03/2022   FRANCESCO GABBANI
  ''Volevamo Solo Essere Felici'' è il singolo che darà il titolo al suo nuovo album

Esce venerdì 11 marzo, nelle radio e in digitale, “Volevamo solo essere felici” (BMG), il nuovo singolo di Francesco Gabbani, brano che darà il titolo al suo nuovo e prossimo album. “''Volevamo solo essere felici'' affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone. In questa nostra continua ricerca, il “Volevamo solo essere felici” rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa” racconta Gabbani. “La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità”.

Con il nuovo singolo, Francesco Gabbani ritrova Fabio Ilacqua, autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen” e “Occidentali's Karma”. Francesco Gabbani tornerà dal vivo con due grandi eventi prodotti da Vivo Concerti: Venerdì 6 maggio 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI), Domenica 8 maggio 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

FRANCESCO GABBANI, cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, è autore di grandi successi come “Amen” (platino), con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma” (sei dischi di platino), con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, "Tra le granite e le granate” (2 dischi di platino), e “Viceversa” (2 dischi di platino) classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020. Con i suoi brani ha collezionato oltre 600 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha scritto canzoni per grandi artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni e colonne sonore originali. Dopo il successo del concerto tenuto il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona, tornerà dal vivo a maggio 2022 con un nuovo tour nei palazzetti. Nel 2021 Gabbani ha pubblicato “La Rete” e “Spazio Tempo”, traccia scelta come sigla della serie tv Rai dal titolo “Un Professore”. I due brani faranno parte del suo nuovo lavoro discografico che uscirà nel 2022.