Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

17/09/2022   FOO FIGHTERS
  Il 28 ottobre uscirà ''The Essential Foo Fighters'', per ricordare e celebrare Taylor Hawkins

I Foo Fighters hanno annunciato l’uscita di un nuovo greatest hits, ''The Essential Foo Fighters'', che uscirà il 28 ottobre in formato CD e vinile doppio con tutti i pezzi più importanti della loro carriera, più una versione acustica di ''Everlong''. Nel frattempo i fan stanno aspettando di vedere cosa succederà durante il secondo concerto in memoria di Taylor Hawkins che si svolgerà a Los Angeles il 27 settembre. Dopo lo spettacolo del primo Taylor Hawkins Tribute del 3 settembre a Londra, con Paul McCartney come ospite a sorpresa (oltre a John Paul Jones, Travis Barker, Lars Ulrich, Brian Johnson, Stewart Copeland, Chrissie Hynde, Josh Homme, Brian May e Roger Taylor dei Queen, Geddy Lee e Alex Lifeson dei Rush), c’è attesa per vedere cosa faranno i grandi nomi del rock che hanno confermato la loro presenza a Los Angeles: Nikky Sixx, Joan Jett, Brad Wilk, Gene Simmons, Alanis Morrissette e Chad Smith.

Soprattutto, tutti gli occhi sono puntati su Shane Hawkins, il figlio sedicenne di Taylor Hawkins che a Londra ha lasciato tutti senza parole (sono diventate virali le immagini del grande batterista Omar Hakim che lo osserva da dietro incredulo) suonando ''My Hero'' alla perfezione, sotto lo sguardo affettuoso di Dave Grohl. “Il momento più emozionante di tutto il concerto è stato due giorni prima, durante le prove” ha raccontato Stewart Copeland dei Police in una intervista televisiva, “Quando ho sentito suonare Shane Hawkins ho pianto. Ha tutto: l’energia, la personalità e l’atteggiamento di Taylor.” Resta da capire anche il futuro dei Foo Fighters, forse con Shane Hawkins alla batteria. Tutto è nelle mani di Dave Grohl, che per la seconda volta nella sua carriera, dopo la tragica fine dei Nirvana con il suicidio di Kurt Cobain nel 1994, deve ricominciare da zero: “Non sarò mai un’artista solista” ha detto una volta, “Mi piace suonare con gli amici e radunare le persone intorno a me”.

TRACKLIST
Everlong
Making A Fire
Times Like These
Rope
Monkey Wrench
My Hero
Cold Day In The Sun
Big Me
Long Road To Ruin
Shame Shame
Best Of You
All My Life
The Pretender
This Is A Call
Walk
Learn To Fly
The Sky Is A Neighborhood
These Days
Everlong’ – Acoustic Version
(Virgin Radio)