Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

30/09/2022   ED SHEERAN
  Plagio? ''Thinking Out Loud'' sarebbe troppo simile a ''Let's Get It On'' di Marvin Gaye... Boh...

Ancora accuse di plagio per Ed Sheeran. Dopo aver vinto la causa contro la sua ''Shape of you'', il cantautore inglese deve tornare nuovamente a difendersi in tribunale.

Al centro dell'attenzione c'è il suo successo "Thinking Out Loud": alcune parti del brano sarebbero troppo simili al classico di Marvin Gaye del 1972 "Let's Get It On". La decisione arriva da parte di un giudice federale americano che ha escluso la richiesta del cantautore di archiviare il caso, in corso dal 2018 (avviata da Structured Asset Sales LLC, che possiede parte dei diritti). E per il quale vengono richiesti a Sheeran 100 milioni di dollari per violazione del copyright.

I suoi avvocati stanno contestando le accuse, sostenendo che i frammenti ritenuti "rubati" non sarebbero nemmeno tali da garantire una richiesta di violazione del copyright. La giuria dovrà decidere se le due canzoni sono simili o meno. "Sebbene le due composizioni musicali non siano identiche, una giuria potrebbe scoprire che la sovrapposizione tra la combinazione di progressione di accordi e ritmo armonico delle canzoni è molto stretta", ha detto il giudice Stanton. (Ansa)