Sono presenti 15454 news.

24/07/2024
JOHN MAYALL
Addio al grande bluesman britannico, mentore per star come Eric Clapton, Peter Green e Mick Taylor

24/07/2024
NEGRITA
A sorpresa esce ''Zingara & spirito'', estratto da ''Negrita trenta'', un box celebrativo in uscita il 13 settembre

tutte le news


news - rassegna stampa

28/09/2022   DAVID BOWIE
  Il 25 novembre uscirà il cofanetto ''Divine Symmetry'' con 4 CD + 1 blu-ray

Parlophone Records è orgogliosa di annunciare ''DIVINE SYMMETRY'' di DAVID BOWIE, un cofanetto 4CD e 1 blu-ray ed equivalente digitale. La raccolta celebra i quasi dodici mesi trascorsi fino alla pubblicazione dell’album ''HUNKY DORY'' nel dicembre 1971, con home demos, BBC radio sessions e registrazioni live e studio. ''DIVINE SYMMETRY'' di DAVID BOWIE contiene 48 tracce/demo del periodo e nuovi mix alternativi delle tracce di ''HUNKY DORY'' per mano del co-produttore originale Ken Scott.

Due libri accompagnano ''DIVINE SYMMETRY'': un libro a copertina rigida di 100 pagine con memorabilia esclusiva e foto, insieme ad una replica del composito di 60 pagine di notebooks di Bowie dell’era con i testi scritti a mano, disegni dei costumi, note di registrazione e set list. Le note di copertina sono state scritte per la pubblicazione dall’esperto di Bowie Tris Penna, insieme ai contributi del co-produttore di ''HUNKY DORY'', Ken Scott, gli amici di Bowie da una vita Geoff MacCormack e George Underwood, la cantante Diana Gillespie, il chitarrista Mark Pritchett, il promoter David Stopps, l’editore Bob Grace e il fotografo Louanne Richards.

Il 1971 è stato un anno di svolta per Bowie. Ha firmato un contratto discografico con RCA, ha incontrato Andy Warhol, Lou Reed e Iggy Pop mentre abitava a New York, è diventato padre ed ha composto ‘KOOKS’ come testimonianza di orgoglio paterno, ha suonato live per la prima volta quel giugno con Mick Ronson , Woody Woodmansey e Trevor Bolder, la band che poi sarebbe stata battezzata Spiders From Mars ed ha registrato il classico album ''HUNKY DORY''. ‘KOOKS’, registrato da Bowie e dal chitarrista Mick Ronson per Sounds Of The 70s della BBC e presentato da Bob Harris è disponibile ora per il download e come singolo streaming. È stato registrato al Kensington House, Shepherds Bush, Londra, Studio T1 per BBC radio il 21 settembre 1971 e trasmesso il 4 ottobre 1971.

L’edizione 4CD/BLU-RAY e cofanetto digitale sarà disponibile il 25 novembre 2022. Il 24 febbraio 2023 invece, sarà pubblicato “A Divine Symmetry (An Alternative Journey Through Hunky Dory” in edizione vinile LP.