Sono presenti 15346 news.

23/04/2024
COMA_COSE
Ritornano con ''Malavita'', il nuovo singolo prodotto da Merk & Kremont in uscita il 26 aprile

23/04/2024
IMAGINE DRAGONS
Il loro nuovo, attesissimo sesto album ''Loom'' uscirà il 28 giugno prossimo

tutte le news


news - rassegna stampa

14/12/2022   GREEN DAY
  E' in uscita una versione speciale per i 25 anni di ''Nimrod'' con tantissimi inediti

I Green Day celebrano il 25esimo anniversario del loro quinto album, e triplo platino, ''Nimrod''. Il cofanetto ''Nimrod - 25th Anniversary Edition'' include l’album originale, un CD con demo inedite e un live set all’Electric Factory di Philadelphia registrato il 14 novembre 1997, un mese dopo l’uscita di ''Nimrod''. Il live set di 20 brani include molte tracce da ''Nimrod'', in più i preferiti dei fan dei loro album precedenti e i singoli. Il CD con 14 tracce demo include due brani inediti dei Green Day (“You Irritate Me” e “Tre Polka”), in più una cover del classico di Elvis Costello “Alison” (inedito).

''Nimrod'' è stato pubblicato originariamente il 14 ottobre 1997. La Billboard Top 10 è stata conquistata dalle hit “Hitchin’ A Ride”, “Redundant”, “Nice Guys Finish Last” e “Good Riddance (Time of Your Life)”, l’ultimo dei quali ha venduto 5 milioni di copie negli Stati Uniti da solo. Il brano è stato scritto come ballata maligna ed è diventato la colonna sonora dei momenti salienti della vita di chiunque, è stato addirittura incluso nella finale della serie ''Seinfeld''. L’album è stato certificato triplo platino negli Stati Uniti e multiplatino, platino e oro in molti altri Paesi, incluso Regno Unito, Giappone, Canada, Australia e Spagna.

Ci sono due versioni dell’edizione limitata, numerata e box vinile di 5LP: la versione su vinile nero più un’edizione limitata su vinile argentato solo per i negozi indipendenti e D2C. Il cofanetto vinile è accompagnato da un libro di 20 pagine 12x12, un poster, una toppa, un tappetino per il vinile esclusivo e un commemorativo pass per il backstage. Il cofanetto 3CD include un booklet, la toppa e il pass. (Virgin Radio)