Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

20/12/2022   DAVIDE VAN DE SFROOS
  Esce ''Live 2022'', l'album-raccolta dei brani più significativi della carriera del cantautore in versione dal vivo

Esce “DAVIDE VAN DE SFROOS – LIVE 2022”, l’album-raccolta di alcuni dei brani più significativi della carriera del cantautore in versione live, registrati durante la lunga tournée di quest’anno e che mancavano da parecchio tempo nel repertorio dal vivo di Van De Sfroos. ''Ovviamente non potevamo fermare la nave senza un ricordo di questo periodo intenso di concerti – racconta Davide Van De Sfroos – e allora, ecco l’idea di un disco dal vivo, che raccoglie una serie di brani eseguiti in località diverse e in situazioni differenti. Alcune versioni a cui ci siamo affezionati e altre richieste nel tempo più volte dai fans, sono presenti in questa compilation insieme a tante altre canzoni che da tempo erano rimaste nei parcheggi della memoria e che sono ritornate in strada con una gran voglia di andare''.

''Sentivamo l’esigenza inoltre di fermare su di un disco l’esperienza di questa Maader Band, una squadra di musicisti che ha fatto dell’affiatamento e della sensibilità musicale il proprio marchio''. Composto da 20 tracce che attraversano i 30 anni di carriera del cantautore, “DAVIDE VAN DE SFROOS – LIVE 2022”, il suo quarto album live, contiene, tra gli altri, classici come “Pulenta e galena fregia”, diventata per tutti un canto popolare, pezzi storici come “Manicomi” e “La Poma”, “Il Camionista Ghost Rider” e “La machina del ziu Toni” e “El Carnevaal de Schignan” tratti dal celebre disco “YANEZ”, e brani dell’ultimo album in studio “MAADER FOLK” come “Il Mitico Thor” e “El Vagabuund”.

Una sorta di viaggio nel mondo di Van De Sfroos tra strade e persone che collegano un passato fatto di memorie, nostalgie, storie, valori ed esperienze a cui continuare ad attingere e a rendere omaggio, il presente come spazio e momento di equilibrio, di presa di fiato e di coscienza e come terreno di speranza e un futuro che non si può prevedere né manovrare ma che tiene sicuramente lo sguardo e le intenzioni a tempi lontani. La radice musicale resta il folk su cui si innestano influenze diverse, dal blues al gospel, dal rock al pop, dal rap al reggae, per un progetto che mantiene sempre quella genuinità e semplicità che sono la cifra del cantautore.