Sono presenti 15271 news.

20/02/2024
AC/DC
Celebrano 50 anni di carriera ristampando per l’occasione l’intero catalogo della band in vinile color oro

20/02/2024
SENTICHEROBA!
Puntata n.70 dello spazio dedicato alle recensioni di Music Map su #Brioradio curato dal nostro Gilberto Ongaro!

tutte le news


news - rassegna stampa

12/01/2023   GENESIS
  In arrivo il 3 marzo un sontuoso box set: ''BBC Broadcasts'' è una raccolta di materiale inedito trasmesso alla BBC

Sontuoso box set per i Genesis. “BBC Broadcasts” è una raccolta di materiale trasmesso alla BBC relativo ai Genesis. Il cofantto è curato dal tastierista e membro fondatore del gruppo Tony Banks e dal loro sound engineer e produttore Nick Davis e sarà disponibile in un cofanetto da 5 CD con 53 tracce e in vinile, triplo LP con 24 tracce. Genesis “BBC Broadcasts” è in uscita il 3 marzo 2023: per la prima volta tutti questi brani vengono pubblicati in vinile e, sempre per la prima volta, la maggior parte del concerto di Wembley del 1987 sarà disponibile in formato audio.

Queste due raccolte rappresentano il meglio delle registrazioni del gruppo effettuate per la BBC tra il 1970 e il 1998 ed includono il contributo dei tre cantanti che si sono alternati nella band, Peter Gabriel, Phil Collins e Ray Wilson. Con note bio-discografiche a cura di Michael Hann e corredato da un libretto di 40 pagine, “BBC Broadcasts” contiene brani come ‘Home By The Sea’, ‘Mama’, ‘Duchess’, ‘Carpet Crawlers’, ‘No Son Of Mine’, ‘Turn It On Again’ e molti altri. Solo alcune delle versioni di queste composizioni sono state pubblicate ufficialmente in passato e proprio per questo “BBC Broadcasts” può essere considerato allo stesso tempo un album per collezionisti ed un “alternative greatest hits”. Si parte dai primissimi passi della carriera della band attraverso le partecipazioni agli storici programmi radiofonici della BBC “Night Ride” e John Peel Sessions; il box comprende poi canzoni scelte dalle due esibizioni del gruppo a Knebworth (1978 e 1992), dal loro amatissimo show al Lyceum di Londra nel 1980 e dalla trionfale serie di concerti a Wembley nel 1987.

Completato da altri brani registrati al NEC di Birmingham nel Febbraio del 1998, da rare session ai BBC Paris Studios di Londra e al ‘Night Ride’ di BBC Radio 2 nei primi anni ’70 e dalla splendida versione dal vivo di “Watcher Of The Skies” alla Wembley Empire Pool nel 1975, Genesis “BBC Broadcasts” si può considerare un vero tesoro.