Sono presenti 15284 news.

27/02/2024
BUGO
L’1 marzo esce ''Per fortuna che ci sono io'', singolo che anticipa l’omonimo album di inediti in arrivo il 15 marzo

27/02/2024
PACO DE LUCIA
Le prime registrazioni inedite con suo fratello Pepe in un album in uscita nel 10° anniversario della morte

tutte le news


news - rassegna stampa

20/01/2023   RICKIE LEE JONES
  La grande cantautrice statunitense ritorna con ''Pieces of Treasure'', nuovo album in uscita il 28 aprile

L'atmosfera è jazz. L'icona è Rickie Lee Jones. La sua voce nel tempo continua a migliorare. "Sto flirtando con il microfono, sexy come i bamboccioni degli Anni '60, come avrebbe potuto essere Dean Martin con la sua dolce metà", commenta su ''Just In Time'', il nuovo singolo radiofonico tratto dall'album ''Pieces of Treasure'', in uscita il 28 aprile in cd, vinile, download e streaming.

In una carriera che dura da più di quattro decenni, la Jones ha interpretato una gamma straordinariamente ampia di canzoni, spesso raccolte in uno stesso album: showtunes, blues, folk, rock (David Bowie l'ha pubblicamente elogiata per la sua versione di ''Rebel Rebel''). Nel 1989, con ''Autumn Leaves'' dall'album ''Duets'' di Rob Wasserman, è nominata ai Grammy per la migliore performance vocale jazz; un anno dopo vince il suo secondo Grammy nella stessa categoria con ''Makin' Whoopee'', in duetto con Dr. John.

Ha pubblicato celebri album di ispirazione jazz come ''Girl at Her Volcano'' e ''Pop Pop'', ma fino ad oggi non aveva mai dedicato un intero lavoro all'American Songbook, e ''Just In Time'' è solo la prima anticipazione. "Questo album racconta l'essere umano, la visione della sopravvivenza, invecchiare, amare senza sosta e amare qualsiasi cosa", dichiara Rickie Lee Jones, 68 anni e un acclamato libro di memorie nelle librerie, ''Last Chance Texaco''. "Amiamo fino al giorno della nostra morte, amiamo le nostre vite, le nostre famiglie e infine noi stessi".